Tutti vogliono qualcosa: clip del nuovo film di Richard Linklater

È stata rivelata una nuova clip di Tutti vogliono qualcosa, il nuovo film di Richard Linklater con protagonisti Blake Jenner, Tyler Hoechlin, Wyatt Russell e Zoey Deutch, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 16 giugno grazie a Notorious Pictures.

Tutti vogliono qualcosa: ecco una nuova clip dell’atteso film di Richard Linklater

Di seguito la sinossi ufficiale: Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un’abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l’amore.

Prendete un gruppo di ragazzi americani alle prese con il baseball, le ragazze e le feste che si protraggono fino al mattino seguente. Ora traslate tutto questo, che potrebbe dapprima sembrare una commistione di ingredienti perfetti per una normale college-comedy, negli anni ’80, perché è proprio qui che Tutti vogliono qualcosa – Everybody Wants Some!! va a collocarsi. L’ultima fatica di Richard Linklater, reduce dall’apprezzato Boyhood, segue le vicende di Jake, Finnegan, Roper, McReynolds e altri membri di una squadra di baseball che condividono la stessa abitazione, prima che le lezioni comincino alla Southeast Texas University. Come da copione, il coach della squadra stabilisce immediatamente le regole da seguire per poter restare in casa: niente alcol e niente ragazze. E il tempo che occorrerà ai ragazzi per trasgredirle una ad una è brevissimo. I protagonisti, tuttavia, non si limitano a violare le norme, bensì le sfruttano come pretesto per competere in ogni campo: gareggiano nell’approccio al sesso opposto, duellano in un bizzarro gioco che consiste nel colpirsi reciprocamente le nocche, si sfidano per vedere chi sia capace di reggere meglio gli effetti degli stupefacenti, si misurano in scherzi architettati in gruppo (in cui a perdere è, chiaramente, chi si lascia beffare); infine si sfidano, chiaramente, sul campo da gioco. La competizione costituisce, insomma, il leitmotiv in grado di conferire straordinaria organicità e un ritmo elettrizzante all’opera nel suo insieme…CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE