Tuo, Simon: trama e cast del film di Greg Berlanti con protagonista Nick Robinson

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Tuo, Simon, film ispirato al romanzo Non so chi sei, ma io sono qui di Becky Albertalli, in televisione, su Rai 2, alle 21:20 del 5 dicembre 2022.

Tuo, Simon è il recente film del 2018 diretto da Greg Berlanti (Il club dei cuori infranti, Tre all’improvviso) con la sceneggiatura di Elizabeth Berger (Love, Victor, This is Us) e Isaac Aptaker (How I Met Your Father, I Want You Back), ispirato al romanzo Non so chi sei, ma io sono qui di Becky Albertalli, pubblicato nel 2015. La pellicola, prodotta da Fox 2000 Pictures, New Leaf Literary & Media, Temple Hill Entertainment, è arrivata nelle sale italiane il 31 maggio 2018, mentre oggi, 5 dicembre 2022, alle ore 21:20, sarà trasmessa su Rai 2.

Tuo, Simon - Cinematographe

Tuo, Simon: la storia e gli attori

Tuo, Simon vede come protagonista Simon Spier (Nick Robinson), un ragazzo 17enne dalla vita apparentemente perfetta, una famiglia incredibile e degli amici fantastici. Il giovane, però, nasconde un segreto: non ha mai raccontato a nessuno la sua omosessualità per paura di non essere accettato, oltre a delle possibili conseguenze che potrebbe avere sulle persone che ama. Tutto cambia quando inizia una fitta rete di corrispondenza via mail con un suo compagno di scuola di cui non conosce l’identità e ciò rischia di compromettere seriamente il mistero che ha sempre tenuto ben chiuso dentro di sé. Riuscirà ancora una volta a tenerlo stretto o sarà costretto a rivelarlo?

Tuo, Simon - Cinematographe

Tuo, Simon ha un cast principale composto da Nick Robinson (Silk Road, Boardwalk Empire – L’impero del crimine) nel ruolo di Simon Spier, Josh Duhamel (Capodanno a New York, Conspiracy – La Cospirazione) nei panni di Jack Spier, Jennifer Garner (Prova a prendermi, Peppermint – L’angelo della vendetta) che interpreta Emily Spier, Katherine Langford (Tredici, Cena con delitto – Knives Out) che incarna Leah Burke, Alexandra Shipp (X-Men – Dark Phoenix, Raccontami di un giorno perfetto) che impersona Abby Suso, Miles Heizer (Effetto Lucifero, End of Justice – Nessuno è innocente) che presta il volto a Cal Price, Logan Miller (La rivolta delle ex, Qua la zampa!) nelle fattezze di Martin Addison. Il regista del progetto, Greg Berlanti, è noto per aver sceneggiato molte serie televisive appartenenti all’Arrowverse come Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Superman & Lois, oltre ad aver realizzato, con la macchina da presa, altri due titoli. Nick Robinson, giovane attore del 1995, è apparso fino ad ora in diversi lungometraggi di punta come Jurassic World (2015), Being Charlie (2015), Noi siamo tutto (2017), dimostrando ottime doti recitative.

Leggi anche Tuo, Simon: recensione del film di Greg Berlanti

Tags: Rai