Truth: trailer e poster del film con Cate Blanchett e Robert Redford

La Sony Pictures Classics ha finalmente rivelato, tramite Yahoo! il primo trailer e il poster di Truth, pellicoal che segna il debutto alla regia del noto sceneggiatore James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man), nel cast anche due attori eccezioanli, ossia i premi Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Carol) e Robert Redford (All is Lost, Captain America: The Winter Soldier). Il trailer e il poster potete chiaramente visionarli qui sotto!

Guarda il primo trailer di Truth con Cate Blanchett e Robert Redfordnel

 

Il film è tratto dal libro di Mary Mapes, Truth And Duty. È il settembre 2004 quando la storica voce di CBS News decide di dedicare dello spazio ad uno speciale su documenti non confermati e di dubbia autenticità. Il servizio parla di Jerry B. Killian, luogotenente Colonnello della Air National Guard negli anni settanta, che ha compilato un rapporto sullo scarso impegno e la poca professionalità del giovane soldato George W. Bush, in servizio tra il 1972-73.
Mary Mapes, produttrice di CBS, riceve questi documenti da Bill Burkett, ex ufficiale della Texas Army National Guard, e insieme Dan Rather decide di creare un dibattito nazionale discutendone in diretta sul programma 60 Minutes Wednesday, a soli due mesi dalle elezioni presidenziali del 2004. I documenti, risultati non autentici, furono ugualmente materia di dibattito e Rather fu allontanato dalla rete, mentre Mary Mapes licenziata in tronco.
Truth riporta lo scandalo che si è creato nel 2004 intorno all’ex Presidente degli Stati Uniti d’America e del quale ad oggi non si conosce la verità. Una vicenda, come tante altre, per la quale non fu fatta chiarezza. Dopo meravigliosi successi cinematografici come Tutti gli uomini del presidente di Alan Pakula e Good Night and Good Luck di George Clooney, un altro film-inchiesta su politica e giornalismo.

Nel film Truth Robert Redford prende il ruolo del giornalista Dan Rather e Cate Blanchett quello della produttrice. Del cast fanno parte anche Topher Grace, Elisabeth Moss e Dennis Quaid.

Thuth arriverà nei cinema di New York e Los Angeles il 16 ottobre.

truth

Fonte: Comingsoon.net