Troll: trama e cast del moster movie norvegese Netflix

L'emozionante monster movie porta in vita una antica leggenda norvegese: ecco di cosa parla e chi recita nell'eccitante pellicola d'azione!

Troll è il nuovo monster movie norvegese per la regia di Roar Uthaug, con Ine Marie Wilmann e Kim S. Falck-Jorgensen. La pellicola, della durata di 1 ora e 41 minuti, è distribuita dalla piattaforma streaming Netflix ed è disponibile a partire dal 1° dicembre 2022. Con una ottima recensione da parte della critica e un buon inizio di visualizzazioni online, sembra destinato ad essere un successo nonostante la premessa bizzarra.

In molti, infatti, lo hanno definito il “Godzilla norvegese” ed in fondo non è poi così diverso dalla realtà. Partendo da antichi miti nordici, il film mette in piedi una vera e propria battaglia tra uomo e natura. Ecco la trama del film e i nomi degli attori norvegesi che danno il volto ai protagonisti!

Troll movie trama e cast - cinematographe.it

Troll: la trama del film Netflix disponibile dal 1° dicembre 2022

La trama del film non segue linee troppo complesse, in pieno rispetto del genere monster movie. Nonostante la critica sociale sia una trama sottesa, come una specie di eco ambientalista che contrappone uomo e natura, la storia raccontata sul film si basa su leggende locali norvegesi e si basa sostanzialmente su distruzione, inseguimenti ed azione.

Troll, recensione, Cinematographe.it

L’avventura di Troll, un film per i veri amanti del fantasy, inizia sulle remote montagne del Dovre, nel cuore della Norvegia. Quella che si credeva essere solo una credenza del folklore locale, l’esistenza dei troll di montagna, si svela una distruttiva realtà quando una di queste creature si risveglia dopo migliaia di anni.

Vedendo il suo mondo letteralmente fatto a pezzi e una nuova realtà a lui sconosciuta dilagare ovunque, l’antico essere non farà sconti a nessuno e comincerà a distruggere tutto ciò che incontra sulla sua strada, dirigendosi a lunghissimi passi verso la capitale del paese. Quella che doveva essere solo una favola della buonanotte per spaventare i bambini e convincerli a dormire diventa un vero e proprio incubo che avrà un epilogo inaspettato. Gli unici a frapporsi tra il troll e la distruzione totale di Oslo sono un gruppo di ricercatori, che proporranno una possibile soluzione. Funzionerà? Solo la visione del film può confermarlo! Ma chi sono gli attori norvegesi protagonisti del monster movie? Scopriamo i loro nomi!

Troll: guida al cast completo

Il cast completo di questa pellicola è chiaramente formato in larga parte se non nella sua totalità da artisti norvegesi. La protagonista del film è senza dubbio – dopo il troll, si intende – la paleontologa interpretata dall’attrice Ine Marie Wilmann, già popolare per la sua partecipazione al film War Sailor, diretto nel 2022 da Gunnar Vikene.

Oltre a Ine Marie Wilmann, nel cast di Troll ci sono anche Kim Falck e Mads Sjøgård Pettersen. l regista di Troll è Roar Uthaug, noto al grande pubblico per Tomb Raider, con Alicia Vikander nei panni dell’eroina dei videogiochi omonimi. Il registasi è occupato anche della sceneggiatura del film, assieme a Espen Aukan. Nel cast completo anche Gard B. Eidsvold, Pål Richard Lunderby e Eric Vorenholt.

Tags: Netflix