Trieste Science+Fiction Festival, ospiti d’eccezione chiuderanno la kermesse 2022

Domenica 6 novembre sarà l'ultimo giorno di festival.

Il Trieste Science+Fiction Festival sta per andare a riposo anche quest’anno, non prima però di chiudere con i fuochi d’artificio. Grandi ospiti e grandi film sono infatti attesi per domenica 6 novembre, ultimo giorno di festival. La giornata comincerà alle 11.00 con la proiezione al Teatro Miela del classico fantascientifico Gli invasori spaziali, l’ultimo film da regista di William Cameron Menzies. Le proiezioni proseguiranno anche nel corso del pomeriggio. Ma l’ospite che animerà l’ultimo giorno di Trieste Science+Fiction Festival sarà Franco Malerba.

Chi è Franco Malerba, ospite del Trieste Science+Fiction Festival?

trieste science+fiction festival cinematographe.it

Franco Malerba è stato il primo astronauta italiano che nel 1962 volò nello spazio come ingegnere di bordo dello shuttle Atlantis che portava nello spazio il laboratorio Eureca e il satellite Tethered italiano. Alle 12.00 presso il DoubleTree by Hilton Trieste Malerba presenterà il suo nuovo libro intitolato Il cibo nello spazio, in cui descrive quale alimentazione adottino gli astronauti e perché l’alimentazione diventerà sempre più essenziale per le future esplorazioni spaziali. Inoltre, alle 16:30, Malerba terrà una conferenza dal titolo Il ritorno alla Luna e la New Space Economy, in cui racconterà la vita in orbita e le prospettive dei futuri viaggi spaziali, parlando in particolare del cibo e delle risorse che saranno necessarie per missioni di lunga durata.

Per quanto riguarda le proiezioni cinematografiche pomeridiane, due sono gli appuntamenti imperdibili, entrambi di matrice orientale. Alle 15.00 al Rossetti si terrò l’anteprima italiana di Annular Eclipse del cinese Chi Zhang, mentre alle 17.00, sempre al Rossetti, sarà la volta del coreano Alienoid, diretto da Choi Dong-hoon, pellicola anch’essa in anteprima italiana. Il film di chiusura dell’edizione 2022 del Trieste Science+Fiction Festival avverrà alle 20.30 al Rossetti. Si tratta del film Incredible But True di Quentin Dupieux.

Leggi anche Trieste Science+Fiction Festival 2022, anteprima nazionale per l’horror The Lair di Neil Marshall