Trento Film Festival 2021: le date del primo festival a tornare in sala

Il primo festival di cinema che si terrà dal vivo e in sala è la 69. edizione del Trento Film Festival! Ecco le date di questa edizione.

Il 69. Trento Film Festival sarà il primo festival in Italia a tornare in sala

Per prepararci alla riapertura dei cinema, fissata per lunedì 26 aprile, vi riportiamo una bella notizia che riguarda i nostri estimati festival cinematografici. Il primo festival di cinema dell’Afic (Associazione Festival italiani di Cinema) che si terrà dal vivo è la 69. edizione del Trento Film Festival, il festival di cinema e culture di montagna che quest’anno si svolgerà dal 30 aprile al 9 maggio, con in programma tantissime e succose anteprima che faranno sicuramente piacere agli estimatori della natura, dell’avventura e del trekking.

Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord: il trailer del film presto al cinema

Trento Film Festival 2021

Il festival si era organizzato per un’edizione interamente digitale, ma l’annunciata riapertura dei cinema e il ritorno del Trentino in zona gialla ha spinto la manifestazione a una riorganizzazione dal vivo, così da poter nuovamente assaporare la magia di entrare in sala e il fascino del grande schermo. Tutti i 98 film in selezione saranno proiettati al Multisala Modena di Trento, seguendo le normative e i protocolli legati all’emergenza sanitaria. I film saranno disponibili anche online dal 30 aprile fino al 16 maggio sulla piattaforma dedicata online. Sui canali social del manifestazione sarà inoltre possibile assistere a decine di eventi alpinistici, letterari e scientifici che verranno trasmessi in live streaming.

“Essere il primo festival di cinema di questo 2021 a tornare in sala e fare da apripista in Italia per un settore così duramente colpito dalla pandemia, ci rende orgogliosi e pronti per una nuova sfida: quella di ripartire e guardare al futuro”, ha detto il presidente Mauro Leveghi.

Il Trento Film Festival è la più antica rassegna al mondo di cinema e culture di montagna: un vero e proprio laboratorio sulle culture delle terre alte, sempre pronto ad esplorare i cambiamenti nel modo di vivere la montagna e l’avventura. Il Festival proseguirà in estate, a Trento (9-13 giugno) e nelle valli trentine. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale.

Trento Film Festival 2021