Tre sorelle: trama, cast e location del film di Enrico Vanzina

La commedia di Enrico Vanzina scava nell'animo femminile con alcune delle attrici più affermate dello spettacolo italiano.

Cogliere l’animo più intimo femminile nell’epoca attuale. Enrico Vanzina ci riprova con Tre sorelle, film del 2022 con un cast costellato da alcune delle attrici più amate del firmamento italiano. La commedia va in onda questa sera a partire dalle ore 21.45 su Canale 5, dopo essere uscita direttamente in streaming su Prime Video il 27 gennaio 2022.Una coppia di donne, appartenenti alla stessa famiglia, decide di passare del piacevole tempo in una ridente località. Ad accompagnarle altre due, per un viaggio in apparenza tranquillo. Ed è così finché un uomo non semina scompiglio. Scopriamo insieme la trama, il cast e i personaggi.

Trama, cast e location

Tre sorelle trama cast location - Cinematographe.it

Roma, estate 2019. Marina è una donna borghese le cui certezze si dissolvono come neve al sole, quando scopre che la persona amata, un primario di ortopedia, è diversa da chi pensava. Un giorno emerge l’amara realtà: è un fedifrago e, da classico copione, ha una relazione extra coniugale con l’assistente. In cerca di un volto amico alla quale confidare le sue pene, si rivolge alla sorella Sabrina. Che, a propria volta, non se la passa un gran bene, nel pieno di una separazione. Tuttavia, è lei ad aver peccato in tal caso di infedeltà.

Tre sorelle trama cast location - Cinematographe.it

Per dimenticare i tormenti sentimentali, le sorelle stabiliscono di partire in vacanza, nella villa di Marina. Che, a San Felice del Circeo, accoglie pure la massaggiatrice Lorena, nonché la terza sorella, Caterina. Lo scenario pare idilliaco, ma la conoscenza di Antonio, affascinante vicino di casa, potrebbe portarle allo scontro. Il lungometraggio Tre sorelle è stato girato nella Capitale, città e periferia, nonché a Torre Paola, torre difensiva lunga la costiera del Circeo.

Le tre sorelle che danno il nome alla pellicola vengono portate in scena da Serena Autieri, Giulia Bevilacqua e Chiara Francini, rispettivamente nei panni di Marina, Sabrina e Caterina. La massaggiatrice Lorena viene impersonata da Rocio Munoz Morales, mentre Fabio Troiano è Antonio.

Leggi anche Tre Sorelle: recensione del film di Enrico Vanzina