Transformers: un prequel ambientato a Cybertron?

Da leggere

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà probabilmente la fine del simpatico Drax

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023 negli USA Guardiani della Galassia Vol. 3, come...

Army of the Dead: domani arriveranno dettagli sul film, parola di Snyder

Army of the Dead mischia l'action con l'horror Army of the Dead è il nuovo folle e ambizioso lungometraggio di...

The Magic Order: la serie Netflix di Mark Millar è tornata in produzione

The Magic Order è in produzione da ottobre 2020 The Magic Order è un'iniziativa davvero peculiare: nato come progetto fumettistico...

A quanto pare, la Paramount sta lavorando a nuovi film relativi al brand Transformers, nonostante non ci siano ancora indiscrezioni riguardo la trama di nessuno dei film in progetto. La notizia del giorno, comunque, è che gli sceneggiatori di Ant-Man, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, sono stati confermati all’interno del team di autori che lavorerà ai vari plot e che uno dei progetti potrebbe essere intitolato Transformers One: si tratterebbe, in questo caso, di una storia originale ambientata su Cybertron, il pianeta natale di Autobot e Decepticon.
Le voci sostengono anche che quest’ultimo potrebbe concretizzarsi in un film di animazione. Tuttavia, i nuovi arrivati Barrer e Ferrari sono approdati al progetto con l’idea di scrivere un opera in live action.

Rappresentanti della Paramount sostengono che si tratta, comunque, di progetti a lungo termine, ma addetti ai lavori sostengono che queste dichiarazioni fanno parte del loro piano di azione. Tra gli autori coinvolti, inoltre, non si contano i nomi di richiamo: tra i tanti, supervisionati da Akiva Goldsman,  spiccano Robert Kirkman (già autore di The Walking Dead), Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man), Zak Penn (Pacific Rim 2) e Jeff Pinkner (The Amazing Spiderman 2). Non è ancora chiaro quanti altri sceneggiatori si uniranno al team finora messo insieme, ma quel che è certo è che tutti lavoreranno e svilupperanno idee per sequel e spinoff dell’epopea Transformers.

Il piano, dichiaratamente, è quello di realizzare in breve tempo almeno un sequel che sia pronto per essere girato dal regista Micheal Bay, non appena quest’ultimo si sarà liberato dal suo thriller 13 Hours. L’ultimo film rilasciato all’interno della saga Transformers, Transformers 4 – L’era dell’estinzione, è stato stroncato dalla critica ma resta l’unico film prodotto nel 2014 a sfondare la quota del miliardo al botteghino, a conferma che il pubblico ha invece gradito l’operazione. Gli autori Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, oltre che impegnati a lavorare su Ant-Man, stanno attualmente scrivendo anche il remake di Sabrina the Teenage Witch per la Sony.

 

Fonte: movieweb.com

Ultime notizie

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà probabilmente la fine del simpatico Drax

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023 negli USA Guardiani della Galassia Vol. 3, come...

Articoli correlati