Transformers 5 – sarà Michael Bay a dirigere il sequel

Già nel settembre dello scorso anno, Deadline aveva riferito che Michael Bay potrebbe fare un passo indietro dalla sedia di regista per il quinto episodio del film franchise Transformers. Parlando con Rolling Stone del suo nuovo film, 13 Ore, che ruota attorno agli attacchi Bengasi, Bay elenca la pletora di progetti che sta portando a compimento, ma in effetti conferma che sarà lui a dirigere i prossimi film su Transformers.

Transformers 5 – ecco le parole del regista (ora ufficiale) Michael Bay

“Sto facendo Transformers … 5, sì è vero?” Bay ha detto, apparentemente perdendo il conteggio di quanti film di Transformers fossero usciti ora. “Ho preso un sacco di lavori.”

In questo momento, oltre al film 13 ore, Bay sta lavorando alla post-produzione del prossimo film Tartarughe Ninja 2 ( dove lo stesso Bay ha anche confermato che sarà caratterizzato dalla presenza del super cattivo Krang), che sta producendo ed è previsto in uscita nel 2016, e alla pre-produzione del prossimo film di Transformers, che è previsto in uscita per il 2017. Il film precedente dei mitici robot, Transformers: Age of Extinction, ha incassato $ 245M sul terriorio USA e andò a guadagnare oltre $ 1 miliardo in tutto il mondo.

Nel quarto film, Transformers: Age of Extinction, Wahlberg ha vestito i panni di Cade Yeager, un inventore e meccanico originario del Texas, molto protettivo nei confronti della figlia Tessa Yeager, interpretata da Nicola Peltz. Transformers: Age of Extinction ha incassato oltre 1100000000 di dollari al box office mondiale. Tutti e quattro i film hanno avuto un incasso totale di oltre 3700000000 di dollari.

Transformers 5 sarà scritto dagli stessi autori di Iron Man, Art Marcum &  Matt Holloway e Ken Nolan (Black Hawk Down).  Inoltre, gli autori di Ant-Man Andrew Barrer & Gabriel Ferrari si occuperanno della sceneggiatura di un film d’animazione “storia delle origini” che sarà inserito in Transformers’ homeworld of Cybertron. Entrambi i film provenivano dalla nuova formazione “Transformers writers room”, che comprende artisti del calibro di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e Invincible, l’autore di Fringe e Lost scriba Jeff Pinkner, Zak Penn di X-Men: Conflitto finale e de L’incredibile Hulk , l’autrice di Blacklist Ginevra Robertson-Dworetrepeat e lo showrunner della prima stagione di Marvel’s Daredevil, Steven DeKnight.

Fonte: CB