Transformers 5 – agevolazioni a Michael Bay per ritornare a Detroit

Le automobili che si trasformano in robot da combattimento stanno per ritornare nel luogo dove sono i robot ad aiutare la costruzione di automobili. La Michigan Film & Digital Media Office ha oggi dichiarato che Transformers 5, diretto da Michael Bay, sarà girato quest’estate a Detroit, sede in cui si sono girati altri tre capitoli della serie.

Transformers 5 – il set ritorna a Detroit agevolato dagli incentivi fiscali

Secondo quanto ha dichiarato una fonte piuttosto attendibile a Deadline, lo studio di produzione ha già approvato qualche altro progetto dal quale ha ricavato degli incentivi che ha in un secondo momento assegnato alla realizzazione ambiziosa del franchise milionario. La Michigan Film ha ufficialmente dichiarato che la ristrutturazione salverà lo stato Nord americano del Great Lakes con 21 milioni di dollari e velocizzerà la realizzazione del sequel.

“Il Michigan è stato entusiasta di dare il benvenuto a Michael Bay e ai diversi capitoli di Transformers nel corso degli anni, e siamo elettrizzati del ritorno per questo prossimo set incredibile” ha dichiarato Lee Rosenthal, presidente della Physical Productions presso la Paramount Pictures. In aggiunta, Jenell Leonard, rappresentante della Michigan Film & Digital Media, ha dichiarato:“Ospitare uno dei più importanti franchise nel nostro paese rappresenta una spinta economica fondamentale e un importantissima dimostrazione di talento per la comunità”.

Transformers 5 sarà scritto dagli stessi autori di Iron Man, Art Marcum & Matt Holloway e Ken Nolan (Black Hawk Down). Inoltre, gli autori di Ant-Man Andrew Barrer & Gabriel Ferrari si occuperanno della sceneggiatura di un film d’animazione “storia delle origini” che sarà inserito in Transformers’ homeworld of Cybertron. Entrambi i film provenivano dalla nuova formazione “Transformers writers room”, che comprende artisti del calibro di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e Invincible, l’autore di Fringe e Lost scriba Jeff Pinkner, Zak Penn di X-Men: Conflitto finale e de L’incredibile Hulk, l’autrice di Blacklist Ginevra Robertson-Dworetrepeat e lo showrunner della prima stagione di Marvel’s Daredevil, Steven DeKnight.