Trainspotting 2: cast originale confermato e uscita nel 2017

La TriStar Pictures ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti mondiali del tanto atteso sequel di Trainspotting di Danny Boyle. Ancora senza un titolo ufficiale, Trainspotting 2 è basato sui personaggi creati da Irvine Welsh. Il regista Danny Boyle si riunirà con lo sceneggiatore del primo film del 1996, John Hodge, e tutto il cast principale del film a partire da Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle i quali riprendernno i ruoli iconici di Renton, Sick Boy, Spud e Begbie.
A produrre Trainspotting 2 ci saranno Andrew Macdonald, Danny Boyle, Christian Colson, e Bernie Bellew per le case di produzione Figment Films, Decibel Films, Cloud Eight Films e Film4. Le riprese inizieranno a fine primavera 2016 e la data di rilascio nelle sale dovrebbe aggirarsi nel 2017 proprio nel 21° anniversario del film originale.

Danny Boyle e il cast originale tornano nel sequel di Trainspotting previsto per il 2017.

Trainspotting

Ewan McGregor in una scena di Trainspotting del 1996.

“Sono passati 20 anni da quando abbiamo incontrato questi personaggi e la sceneggiatura di John Hodge esplora brillantemente quello che è successo a loro negli anni successivi.” Ha spiegato Boyle. “Siamo grati a Tom e Hannah per il loro sostegno e non vediamo l’ora di procedere nella realizzazione del film.”
“Trainspotting stato un film seminale per me.” Ha detto Hannah Minghella della TriStar. “Come quasi tutti quelli della mia età, ho avuto il manifesto Choose Life sulla mia parete della stanza del dormitorio in Università. Ho voluto lavorare con Danny da allora; così l’opportunità di collaborare al sequel è veramente un sogno che si avvera.”

Fonte: Comingsoon.net