Training Day – in arrivo il prequel del film con Denzel Washington?

Siamo vicini al 20° anniversario di Training Day, il film diretto da Antoine Fuqua, e sembra proprio che Warner Bros. stia pianificando un prequel!

Sembra proprio che Training Day, film del 2001 di Antoine Fuqua, avrà un prequel!

Siamo vicini al 20° anniversario di Training Day, il film scritto da David Ayer e diretto da Antoine Fuqua con protagonisti Denzel Washington ed Ethan Hawke, e ora sembra che Warner Bros. stia pianificando un prequel! Il film racconta la storia del giovane poliziotto Jake Hoyt, al suo primo giorno di servizio, che viene affiancato all’esperto e pluridecorato Alonzo Harris, il quale deve valutare se Hoyt sia idoneo a far parte della squadra antidroga della polizia di Los Angeles. I due hanno approcci molto diversi al loro mestiere: mentre infatti Jake rispetta alla lettera il manuale, Alonzo preferisce confondersi con la strada e adottare un modo di fare molto più pratico. Per la sua interpretazione, Washington ha vinto il premio Oscar come Miglior attore protagonista nel 2002.

Training Day: recensione del film di Antoine Fuqua

Warner Bros. ha assunto lo scrittore Nick Yarborough per scriverne il prequel, che si svolgerà quasi un decennio prima degli eventi del film originale. Per essere precisi, alla fine del 1992, due giorni prima che fosse emesso il verdetto di Rodney King, che ha generato numerosi disordini in tutta Los Angeles per quasi un’intera settimana. Collider ha anche menzionato nel suo report che il prequel è “ancora nelle primissime fasi”, quindi senza regista e interpreti. Non è anche chiaro se Antoine Fuqua, David Ayer o il produttore Jeffrey Silver saranno coinvolti.