Trailers FilmFest 2019: i premiati della 17esima edizione

Svelati i vincitori dell'edizione 2019 del Trailers FilmFest, tra cui Sulla mia pelle e La Favorita.

Ecco tutti i premi che sono stati assegnati nel corso della diciassettesima edizione del Trailers FilmFest, svoltasi a Milano dal 9 all’11 ottobre 2019

Sono stati trenta i trailer in gara divisi nelle selezioni Italia, Europa e World e scelti dal Comitato del Trailers FilmFest 2019. I video sono stati votati da una Giuria di qualità composta da Maurizio Acerbi de Il Giornale, Federica Pierattelli della Universal Music Production, Sabrina Rappoli di Sky Tg24, Barbara Sorrentini di Radio Popolare e Valentina Valota del Settimanale F. Per ciascuna selezione è stato votato il Miglior trailer.

Il premio Miglior Trailer Italia è andato a Sulla mia pelle, realizzato  da Seba Morando – Agenzia Dude e Andrea Menandro. Nella sezione Europa invece il riconoscimento è stato assegnato al trailer de La favorita, mentre il Miglior Trailer World è quello di Bohemian Rhapsody. I Miglior Trailer votato dal Pubblico, invece, è stato assegnato a Resta con me da Hitmania Trailer. Il premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare è andato a Mist City di Lorenzo Mannino: è stato assegnato da una giuria con leonora Cordaro, CEO Abra&Cadabra; Dimitri Cioffi, Producer Sky; Luciano De Simone, Marketing Filmauro ed Enrico Bufalini, Direttore Istituto Luce Cinecittà. Il Campione ha vinto il Premio al Film Rivelazione, mentre il Miglior Poster della Stagione è de L’uomo che comprò la Luna. Per finire, il Premio al Miglior Booktrailer è andato a Il tappeto, realizzato da Antonella Barbera e Fabio Leone per il libro di Vincenzo Giuseppe Baldi.