Toy Story 5: Tom Hanks regala ai fan la prima foto dal dietro le quinte

Tom Hanks condivide importanti aggiornamenti su Toy Story 5

Il franchise di Toy Story, lanciato nel 1995 da Disney e Pixar, ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari nel corso degli anni, diventando una delle saghe animate più amate di sempre. Ora, la storia continua con Toy Story 5, seguito diretto del quarto capitolo uscito nel 2019.

Annunciato per la prima volta all’inizio del 2023 dal CEO Disney Bob Iger, Toy Story 5 è tornato recentemente sotto i riflettori grazie a Tom Hanks. L’attore, voce iconica del cowboy Woody, ha infatti confermato di aver iniziato a registrare le sue scene. Il 21 aprile, Hanks ha pubblicato su Instagram una foto della sua mano – con cinque dita ben in vista – davanti a un microfono da studio, con sotto un copione. La didascalia? Un indizio per i fan: “Primo giorno di lavoro su una certa storia numero 5! Un suggerimento? Disney. Studio B.”

Sebbene la Pixar non abbia ancora svelato i dettagli completi della trama, una prima sinossi ufficiale accenna a una nuova e affascinante sfida per i nostri eroi: “I giocattoli tornano in Toy Story 5 di Disney e Pixar, e questa volta è un incontro tra giocattolo e tecnologia. Il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto della banda diventa esponenzialmente più difficile quando si trovano ad affrontare questa nuova minaccia al tempo del gioco.”

Anche Tim Allen, la voce storica di Buzz Lightyear, ha confermato il suo ritorno. In un’intervista rilasciata a dicembre 2024, ha rivelato di aver già affrontato una prima intensa sessione di registrazione: “Ho appena fatto una sessione di cinque ore per Buzz, probabilmente una settimana fa.” Allen ha inoltre elogiato la sceneggiatura, definendola “una storia molto, molto intelligente.”

Toy Story 5 uscirà nelle sale il 19 giugno 2026. E secondo Pete Docter, direttore creativo della Pixar, sarà un capitolo molto diverso dai precedenti. In un’intervista rilasciata a marzo all’Hollywood Reporter, Docter ha spiegato che il nuovo film porterà il franchise in territori completamente nuovi, con un approccio narrativo inedito: “Credo che i film abbiano accelerato molto nel tempo. Già da Toy Story 1 a Toy Story 4 si nota un’enorme evoluzione nella sofisticazione visiva e nel ritmo. Stiamo cercando di restare in sintonia con i ritmi del mondo, che oggi sono decisamente più veloci.”

Ma Toy Story 5 non sarà solo azione e velocità. Docter ha voluto sottolineare il lavoro dello sceneggiatore e regista Andrew Stanton, capace di sorprendere anche i fan più affezionati: “Andrew ha fatto un lavoro straordinario nel dare respiro ai momenti, in modi che non ti aspetteresti. Alcune scelte ti fanno pensare: ‘Aspetta, questo è davvero un Toy Story?’ Ma è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno adesso. Dopo quattro film, è tempo di sorprendere il pubblico. E sarà divertente.” I fan possono quindi aspettarsi una nuova avventura ricca di emozione, innovazione e nostalgia, mentre i personaggi tanto amati affrontano un mondo del gioco in continua evoluzione.

Fonte: CBR
Tags: Disney