Toy Story 5, il commento di Tim Allen: “Mi ha davvero commosso”
Tim Allen finisce il suo lavoro di doppiaggio per Toy Story 5, il nuovo capitolo dell'amata saga di film animati, con un messaggio intriso di commozione
Il 2025 segna il trentesimo anniversario di Toy Story – Il mondo dei giocattoli, il film d’animazione che ha dato il via alla leggendaria storia produttiva della Pixar. Il film del 1995, un instant cult entrato immediatamente nell’imaginario collettivo e nella cultura popolare, fu l’inizio di un franchise di enorme successo, che conta al momento 4 film, con un quinto in arrivo nelle sale a giugno del prossimo anno. Una scelta controversa quella di realizzare un quinto capitolo, dato che per molti fan il terzo film segnava una conclusione perfetta per la saga e che il quarto capitolo è stato considerato dai più come non necessario.
Toy Story 5, Tim Allen finisce il suo lavoro di doppiaggio per il nuovo capitolo dell’amata saga di film animati con un messaggio intriso di commozione

Se Toy Story 5, scritto e diretto da Andrew Stanton, regista di A Bug’s Life – Megaminimondo e dei due film premio Oscar Alla ricerca di Nemo e WALL•E, riuscirà o meno a convincere i fan più intimoriti e perplessi ce lo dirà soltanto il tempo. Al momento, ci dobbiamo accontentare di trarre qualche impressione e previsione dal breve teaser trailer di 48 secondi rilasciato da Disney e di scegliere se essere speranzosi o meno per questo progetto, anche in base alle recenti parole espresse da Tim Allen.
Tim Allen, attore e comico statunitense, è infatti, sin dal primo film, il doppiatore ufficiale di Buzz Lightyear, accompagnando il collega Tom Hanks che presta invece la sua voce allo sceriffo Woody. Recentemente, Allen ha condiviso su X un messaggio intriso di commozione che riguarda la lavorazione di questo nuovo capitolo della saga di film d’animazione. “Ho concluso la mia parte per Toy Story 5 questo venerdì. Sono stato profondamente toccato dall’esperienza” ha commentato l’attore. “Amo i creatori di questa serie e amo questa storia, e mi sento onorato di aver potuto indossare questa meravigliosa tuta spaziale per tutti questi anni.“
Leggi anche Toy Story 5: Pixar svela il teaser trailer