Toy Story 4: in arrivo una serie di cortometraggi su Forky

Il produttore Jonas Rivera rivela il futuro del franchise Pixar!

L’universo di Toy Story si espanderà con una serie di cortometraggi spin-off incentrati sul nuovo arrivato Forky!

Ci sarà mai un Toy Story 5? Le idee a riguardo sono piuttosto discordanti, a cominciare da quella di Tim Allen, la voce di Buzz Lightyear, che mette a confronto il mondo dei giocattoli Pixar con l’Universo Cinematografico Marvel. “Non so dire se ci sarà un quinto film. Questi film fanno sicuramente parte di un mondo molto più grande, mi ricordano i film degli Avengers, ma il mondo stesso è diventato molto più grande.” 

Il doppiatore ha inoltre detto che per lui la storia si è conclusa con questo quarto capitolo, ma che “sarebbe moto difficile non continuare” se mai glielo chiedessero! Tom Hanks, che presta la voce al migliore amico di Buzz Lightyear, Woody, in precedenza ha definito Toy Story 4 “la fine della serie”. Il produttore Mark Nielsen ha detto che la Pixar non ha in programma un capitolo 5, ma nulla è mai stato escluso dallo studio, “È un problema futuro”.

“In precedenza avevamo detto che il secondo film sarebbe stato l’ultimo” ha rivelato il produttore Jonas Rivera. “Quando abbiamo finito quello pensavamo che fosse la fine della storia. E come ci siamo avvicinati a Toy Story 4 abbiamo capito che sarebbe stata la fine. E come cineasti, ci sentiamo soddisfatti del fatto che sarà così la fine. Ma alla Pixar diciamo sempre ‘Mai dire mai’, c’è un futuro implicito in questo ultimo capitolo del franchise.”

Il primo spinoff di Toy Story 4 sarà una serie di 10 cortometraggi, intitolata Forky Asks a Question, incentrata sul nuovo arrivato del franchise Forky, doppiato da Tony Hale. Forky Asks a Question verrà lanciata insieme a Disney + quando il servizio di streaming sarà disponibile dal vivo il 12 novembre.