Toy Story 4: Don Rickles sarà la voce di Mr. Potato

La Pixar ha sorpreso tutti nel novembre dello scorso anno, quando il sequel animato, Toy Story 4, è stato ufficialmente annunciato. Tom HanksTim Allen figuravano come doppiatori della pellicola del lontano 2010, Toy Story 3 – La grande fuga, dopo la quale sembrava non ci dovesse essere un altro film. I due attori torneranno a dare voce a Woody e Buzz, ma nessuno degli altri membri del cast vocale, presente nel film precedente, è stato ancora confermato. Tuttavia, da pochissimo, abbiamo appreso che Mr. Potato tornerà e sarà il leggendario comico Don Rickles a fornire la sua voce. L’attore conferma di aver firmato per il quarto capitolo della popolare serie “Toy Story” e così si esprime riguardo il suo ritorno:

Ho appena firmato il contratto per il quarto Toy Story. Iniziamo a lavorare a settembre, e io sono molto contento di questo. Quando John [Lasseter] mi ha contattato per il primo film, risposi: “Non faccio commedie con i cartoni animati, i pupazzi e i giocattoli. Lasciami stare.” John mi disse con insistenza: “No, ti piacerà!” Mi disse quanto mi avrebbe pagato e che sarebbe stato molto divertente, e allora esclamai: “Ok, posso tentare”. E ora siamo qui, 17 anni dopo.

Non è stato rivelato molto sulla storia e non sappiamo esattamente neanche quale ruolo avrà il Mr Potato di Don Rickles nella vicenda narrata dal film, diretto da John Lasseter, già regista dei primi due film della serie. Rashida Jones e Will McCormack stanno scrivendo la sceneggiatura, basata su una storia immaginata da Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich. Il follow-up non sarà in linea con i film precedenti, che vengono considerati una trilogia a sé. Toy Story 4 apre un nuovo capitolo nella vita di Woody, Buzz Lightyear e la banda Toy StoryAmiamo tanto questi personaggi, sono come una famiglia per noi e non vogliamo far nulla con loro a meno che si possa realizzare qualcosa che riesca a superare il successo di Toy Story 3. Con quel film si era conclusa cosi perfettamente la storia di Woody e Buzz con Andy che, per un lungo periodo di tempo, non abbiamo mai nemmeno parlato di fare un altro film Toy Story. Ma quando a me e ad Andrea, Pete e Lee è venuta questa nuova idea, non riuscivo a smettere di pensarci. E ‘stato così emozionante per me, sapevo che avrei dovuto fare questo film, e allora ho voluto esserne il regista: – queste le dichiarazioni di John Lasseter.

La data fissata per il debutto di Toy Story 4 nelle sale è il 16 giugno 2017. Una cosa che abbiamo già appreso di questa nuova storia è il fatto che gli esseri umani non saranno coinvolti nella storia, descritta come una commedia romantica, ma la cui storia d’amore è ancora da svelare. Il presidente della Pixar, Jim Morris, ha dichiarato quanto segue:

Il terzo film ha avuto una bella conclusione e ha completato una trilogia. Penso che questo film non fa parte di questa trilogia. Si tratta di una storia a parte, che a sua volta non so se sarà portata avanti. Mai iniziare un progetto con questo in mente. Non è una continuazione della fine della storia di Toy Story 3, nello stesso tempo può esserlo, ma sarà una storia d’amore. Sarà una commedia romantica. Non sarà rivolta molta attenzione all’interazione tra i personaggi e bambini. Penso che sarà un film molto buono.

Quasi sicuramente non sarà Mr. Potato ad avere una relazione, poiché lui e la sua bella moglie Mrs. Potato sono stati insieme per tanto tempo. E’ più probabile che siano Woody o Buzz ad essere coinvolti in una storia d’amore, ma con chi? Questo rimane il grande mistero. Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati!

Fonte: Movieweb