Top Gun: Maverick – Tom Cruise spericolato nello spot del Super Bowl 2022

Nell'adrenalinico spot del film, in arrivo al cinema a fine maggio, Tom Cruise sfreccia tra aerei e macchine.

Top Gun: Maverick, l’atteso film con Tom Cruise, uscirà al cinema il 27 maggio

Sono passati più di due anni da quando il pubblico ha potuto vedere il primo trailer di Top Gun: Maverick. Correva l’estate del 2019, l’occasione era il Comic-Con di San Diego e il film sarebbe dovuto uscire da lì a un anno, nell’estate del 2020. Poi è scoppiata la pandemia e la pellicola ha subito rinvii su rinvii, ma sembra finalmente essere arrivato il momento in cui i fan – 35 anni dopo il primo capitolo della saga (che è uscito nel 1986) – potranno sfrecciare di nuovo sul caccia insieme a Tom Cruise. La data d’uscita è stata infatti definitivamente fissata al 27 maggio 2022 e per celebrare l’occasione – e fissare un promemoria – la Paramount ha deciso di mostrare un nuovo spot del film durante il Super Bowl, in collaborazione con Porsche.

Leggi anche Top Gun – Maverick: ecco come gli attori hanno imparato a volare [VIDEO]

Oltre a Tom Cruise, che tornerà a vestire i panni di Pete “Maverick” Mitchell, il cast del sequel include Val Kilmer, Glen Powell, Jennifer Connelly, Miles Teller, Jon Hamm, Ed Harris, Lewis Pullman e molti altri. Kilmer riprenderà il ruolo di Tom Iceman Kazansky, mentre Jerry Bruckheimer torna come produttore del film, insieme ai compositori Harold Faltermeyer e Hans Zimmer. Il film è diretto da Joseph Kosinski su una sceneggiatura di Peter Craig, Justin Marks, Ashley Edward Miller e Zack Stentz.

Questa invece è la sinossi ufficiale della pellicola. Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Leggi anche Top Gun: Maverick – la nuova clip con immagini esclusive del film [VIDEO]