Top Gun: Maverick, per Steven Spielberg il film ha salvato Hollywood

Il celebre regista americano ha parlato a Tom Cruise con sincerità e ammirazione.

Top Gun è sicuramente uno dei lungometraggi simbolo degli anni 80′, l’emblema del machismo e dell’eroismo americano tipico dell’epoca, condito da una storia semplice e lineare (ma non per questo priva di spessore) e un comparto tecnico eccezionale che ha dimostrato le grandi doti registiche del compianto Tony Scott (Unstoppable – Fuori controllo, Man on fire – Il fuoco della vendetta). A ben 37 anni dall’arrivo del grande classico action nelle sale, ecco che l’anno scorso è stato distribuito Top Gun: Maverick, vero e proprio sequel del titolo originale che ha totalmente galvanizzato pubblico e critica, a tal punto da ottenere grandissimi riconoscimenti in giro per il mondo.

Top Gun: Maverick - Cinematographe

Top Gun: Maverick è stato il re del botteghino 2022

Tutta la produzione di Top Gun: Maverick (compreso lo stesso Tom Cruise) ha combattuto per lanciare l’opera diretta da Joseph Kosinski (Fire Squad – Incubo di fuoco, Spiderhead) sul grande schermo e non in streaming, con l’epidemia di coronavirus che spinto molte company a rifugiarsi nel mondo streaming. Grazie alla tenacia di questa realizzazione, piano piano, i numeri del cinema in sala stanno piano piano migliorando e, di conseguenza, non deve stupire che Steven Spielberg (Jurassic Park, Schindler’s List) è molto grato di questo.

Come riportato da Screen Rant, infatti, un utente in particolare ha notato uno scambio avvenuto tra Tom Cruise e il leggendario cineasta americano durante l’Academy Luncheon. Proprio l’autore si è congratulato con l’attore, che ha recitato con Spielberg ne La guerra dei mondi (2005), spendendo parole molto entusiaste.

Hai salvato il cu** a Hollywood. E potresti aver salvato la distribuzione nelle sale. Sul serio. Top Gun: Maverick potrebbe aver salvato l’intera industria cinematografica.

Vi ricordiamo che Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2022 con la produzione di Paramount Pictures, Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures.

Leggi anche Top Gun: Maverick, è il miglior film 2022 per Rotten Tomatoes

Tags: Tom Cruise