Top Gun: Maverick, Lewis Hamilton poteva avere un ruolo nel film: “Che rimpianto aver detto di no”

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ai microfoni di GQ ha spiegato perché ha rifiutato (pentendosene!) un ruolo in Top Gun: Maverick.

Con quasi un miliardo e mezzo di dollari incassati in tutto il mondo, Top Gun: Maverick è stato senza dubbio il film che ha segnato di più la stagione cinematografica del 2022. Acclamato dalla critica e candidato agli Oscar 2023 come Miglior Film, la pellicola ha visto un cast di primissimo ordine guidato da Tom Cruise. Tra i protagonisti poteva esserci anche il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. Il pilota, dall’anno prossimo in Ferrari, ha svelato in una recente intervista perché alla fine ha dato forfait.

Lewis Hamilton e la mancata apparizione in Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick; cinematographe.it

In una lunga intervista per il magazine GQ, Lewis Hamilton ha parlato delle sue passioni che nel corso del tempo ha coltivato al di fuori del Circus e che sono pronte ad aspettarlo una volta appeso il casco al chiodo. “Ho capito che non posso correre per sempre. Perché così, appena smetterò, lascerò il microfonino delle comunicazioni via radio e sarò felice. Il vero problema è che voglio fare tutto! Sono molto ambizioso. Per diventare un maestro in qualcosa, ci vogliono 10.000 ore. Ovviamente, ci sono riuscito nelle corse, ma non c’è abbastanza tempo a disposizione per diventare un maestro in tutti questi ambiti. Se penso a cosa possa prendere il posto delle corse, direi cinema e moda“, ha dichiarato il sette volte campione del mondo.

A quel punto, Lewis Hamilton ha confessato di essere stato molto vicino ad ottenere un ruolo di Top Gun: Maverick, per volere proprio di Tom Cruise. Il pilota, però, rifiutò per concentrarsi sul Mondiale 2018. Una scelta che rimpiange. “Innanzitutto, non avevo mai preso una lezione di recitazione, e non volevo essere il punto debole in un simile progetto. Poi, non avevo proprio il tempo da dedicargli. Quando l’ho detto a Joe (il regista Kosinski, ndr) e Tom, mi si è spezzato il cuore. Poi me ne sono pentito, naturalmente, quando mi hanno mostrato il film e ho detto che avrei potuto esserci. Ci sto ancora pensando“. Hamilton sarà produttore e consulente del film sulla Formula 1 che vede come protagonista principale Brad Pitt: “Ho pensato che il mio ruolo potesse essere quello di frenare le possibili stro**ate. Ho solo dato loro dei consigli per realizzare un prodotto realistico sulle corse e che, dal punto di vista di un fan, sarebbe potuto piacere“.