Top Gun: Maverick – nei primi minuti Tom Cruise si spinge oltre i propri limiti

Durante il CinemaCon è stato mostrato un filmato di 13 minuti del film, in cui il noto attore si scatena in una sequenza mozzafiato

Top Gun: Maverick arriverà a novembre 2021 in Italia

Top Gun: Maverick è uno dei lungometraggi più attesi degli ultimi anni, ma sfortunatamente, come molte altre pellicole, ha subito diversi rinvii a causa del Coronavirus. Nonostante questo problema, la produzione non si è piegata ad eventuali acquisizioni in streaming e finalmente siamo quasi arrivati al momento in cui potremo vedere il sequel del leggendario Top Gun. Nelle ultime ore, inoltre, è stata descritta una scena in particolare del film (ovvero quella iniziale) che sembra essere davvero esaltante.

Top Gun: Maverick - Cinematographe.itNello specifico, il sito Collider ha riportato per filo e per segno (dal punto di vista descrittivo) un filmato di 13 minuti che è stato presentato recentemente durante il CinemaCon che mostra la prima corsa di Pete “Maverick” Mitchell (di nuovo Tom Cruise, ovviamente) sul suo aereo. Una volta che viene annunciato che il programma Top Gun è stato chiuso, il protagonista decide di salire sul suo bolide per superare i Mach 10 di velocità, sotto lo sguardo attonito del Contrammiraglio incarnato da Ed Harris. Se all’apparenza Cruise riesce nell’impresa (mentre gli applausi esplodono tra coloro che hanno assistito all’evento), il motore del mezzo subito si guasta e sta quasi per esplodere con il nostro pilota preferito a bordo. Il filmato finisce con Maverick malconcio e un po’ stordito che entra in un diner di campagna.

Top: Gun Maverick è diretto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy, Fire Squad – Incubo di fuoco) con la sceneggiatura ad opera di Peter Craig, Justin Marks, Christopher McQuarrie ed Eric Warren Singer. La produzione, invece, è affidata a Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions e Tencent Pictures con la distribuzione di Eagle Pictures. Il cast è composto, oltre che dal divo citato poc’anzi, da Miles Teller che incarna Bradley “Rooster” Bradshaw, Val Kilmer nella parte di Tom “Iceman” Kazinsky e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nelle sale italiane a novembre 2021.

Leggi anche Paramount cambia data d’uscita a 6 grandi film, tra cui Top Gun: Maverick

Fonte: Collider
Tags: Tom Cruise