Top Gun: Maverick arriva al cinema con due giorni di anticipo in USA

Il film arriverà con due giorni di anticipo in Nordamerica.

La data di release di Top Gun: Maverick è stata spostata da Paramount di due giorni, per aiutare il film con le vendite, a quanto pare

Questo è il film sequel del classico con protagonisti Tom Cruise e Val Kilmer. Questo sequel dell’iconico film degli anni ’80, è richiesto a gran voce dal fandom da anni e anni e adesso è finalmente in arrivo. In Nordamerica addirittura con due giorni di anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Paramount ha annunciato infatti lunedì che la data di uscita di questa seconda pellicola è stata spostata di due giorni. Il film era inizialmente previsto che uscisse venerdì 26 giugno, ma ora arriverà mercoledì 24 giugno

Top Gun: Maverick avrà bisogno di una grande apertura al botteghino perché nello stesso weekend escono i Minion: L’Ascesa di Gru e Free Guy con protagonista Ryan Reynolds, in arrivo il 3 luglio.

Questo nuovo film è una continuazione della storia originale che vede Tom Cruise riprendere il suo ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, un pilota molto più vecchio che ritorna alla scuola di Top Gun per aiutare a formare una classe più giovane di reclute. Nel film recitano anche Jennifer Connelly, Miles Teller, Glen Powell, Jay Ellis, Monica Barbaro, Lewis Pullman, Ed Harris e Jon Hamm. Il film è diretto dal regista Joseph Kosinski con una sceneggiatura di Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie.

La sinossi ufficiale:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”

Fonte: Comicbook
Tags: Tom Cruise