Top Gun 3 è ufficiale! Annunciato il terzo film con Tom Cruise

Ottime notizie per i fan di Top Gun: il terzo film sembrerebbe in fase di sviluppo

Il franchise di Top Gun è pronto a decollare nuovamente, con l’entusiasmante notizia che un terzo film è attualmente in fase di sviluppo. Infatti, una nuovissima notizia ha riportato che Tom Cruise tornerà a interpretare il ruolo iconico di Pete Maverick Mitchell, insieme ai co-protagonisti Miles Teller e Glen Powell.

Top Gun 3: Tom Cruise tornerà insieme agli altri personaggi

Top Gun: Maverick; cinematographe.it

Secondo quanto riportato, il co-sceneggiatore di Top Gun, Ehren Kruger, è al lavoro sulla sceneggiatura, mentre i produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison sono coinvolti nel progetto. Inoltre, il regista Joseph Kosinski, dovrebbe dirigere o partecipare come produttore al terzo capitolo della serie.

Anche se Paramount Pictures non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, il rapporto suggerisce che Top Gun 3 potrebbe essere il prossimo impegno cinematografico di Cruise dopo l’attesissimo Mission: Impossible 8.

Questa notizia arriva in seguito all’annuncio di un accordo di sviluppo firmato da Tom Cruise con Warner Bros. Il contratto prevede la collaborazione con i co-presidenti e amministratori delegati di Warner Bros. Motion Picture Group, Michael De Luca e Pam Abdy, per lo sviluppo di film originali e nuovi capitoli di franchise. Tuttavia, i progetti con la Warner Bros. potrebbero subire ritardi fino alla fine del 2025 o oltre, a seconda dello sviluppo del programma di Cruise.

Sull’argomento del possibile contenuto di Top Gun 3, dopo il grande successo di Top Gun: Maverick nel 2022, erano emerse speculazioni riguardo a un possibile terzo film. Sebbene Jerry Bruckheimer fosse stato cauto nelle sue dichiarazioni, Joseph Kosinski aveva già suggerito che c’è ancora molto da raccontare sulla vita di “Maverick” Mitchell. “C’è un’altra storia abbastanza avvincente da dover tornare indietro?” aveva domandato Kosinski. “Mi sembra che alla fine del film Maverick abbia ancora un po’ di benzina nel serbatoio. Non si sta calmando.”

Con Tom Cruise, Miles Teller e Glen Powell pronti a riprendere i loro ruoli, Top Gun 3 promette di portare nuovamente l’emozione e l’adrenalina nei cinema di tutto il mondo. Non possiamo che rimanere in attesa di altre notizie.

Leggi anche Top Gun: Maverick, Timothée Chalamet ossessionato dal film: “l’ho visto 8 volte”

Tags: Tom Cruise