Top Gun 3: il produttore offre aggiornamenti sul film

Top Gun 3 è in sviluppo con Tom Cruise e Joseph Kosinski

Dopo il trionfale successo di Top Gun: Maverick nel 2022, i fan della serie d’azione non dovranno aspettare altri 36 anni per un nuovo capitolo. Jerry Bruckheimer, produttore della serie, ha recentemente rivelato che un terzo film di Top Gun è in fase di sviluppo presso la Paramount, con Tom Cruise pronto a tornare nel ruolo del leggendario pilota Maverick.

Top Gun 3: cosa sappiamo sul film?

Top Gun Tom Cruise - cinematographe.it

In un’intervista con Screen Rant, Bruckheimer ha condiviso dettagli sullo stato di avanzamento del progetto, confermando che Cruise e il regista Joseph Kosinski hanno concordato una storia che entusiasma entrambi per Top Gun. Tuttavia, il principale ostacolo rimane il programma fitto di Cruise, attualmente impegnato sul set di Mission: Impossible 8.

“Tom è fantastico”, ha dichiarato Bruckheimer. “Abbiamo trascorso del tempo con lui. Abbiamo una storia. Joe Kosinski ha avuto un’idea meravigliosa per la trama e lui ha detto: ‘Mi piace davvero’, quindi stiamo sviluppando il tutto. Ma non si sa mai quando verrà realizzato perché Tom è molto occupato. Sta girando Mission: Impossible proprio adesso. Se tutto va bene, otterremo una sceneggiatura che piaccia a tutti e saremo di nuovo in volo”.

Il problema principale per Top Gun sembra essere il lavoro di Cruise, attualmente impegnato nelle riprese di Mission: Impossible 8, sequel dell’acclamato Dead Reckoning. Tuttavia, la Paramount resta fiduciosa che Cruise possa trovare il tempo per tornare nel ruolo che lo ha reso una leggenda dell’azione cinematografica.

L’entusiasmo per un terzo capitolo di Top Gun è palpabile tra gli amanti della serie cinematografica, considerando il successo straordinario di Maverick, nominato all’Oscar come miglior film e con incassi che hanno superato i 1,5 miliardi di dollari. Mentre i dettagli sulla trama e sul cast di Top Gun 3 rimangono al momento segreti, è probabile che il regista Kosinski torni a dirigere il film, con il ritorno di nuovi volti come Glen Powell e Miles Teller.

Leggi anche Top Gun: un attore del primo film fa causa alla Paramount

Tags: Tom Cruise