Tony McNamara alla sceneggiatura del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Yorgos Lanthimos si riunirà con lo sceneggiatore de La Favorita Tony McNamara per l'adattamento del western gotico Il mostro degli Hawkline!

Da leggere

L’avete riconosciuto? Soffre di epilessia, ha indossato un’inquietante maschera, odia Captain America ed è stata un’appariscente drag queen

È nato in Nigeria, precisamente ad Ibadan, il 4 aprile 1960 perché i suoi genitori - entrambi britannici -...

Anchille Lauro: tutti i film che abbiamo visto nei suoi travestimenti

Artista eclettico che riconosce nella metamorfosi l’unica costante della sua ricerca estetica, Achille Lauro è, da almeno un paio...

V per Vendetta – quella volta che Natalie Portman dovette farsi rasare i capelli: “è stato eccitante rinunciare alla vanità”

V per Vendetta, diretto da James McTeigue, è un film del 2006 con nel cast Hugo Weaving, Natalie Portman,...

Tony McNamara scriverà l’adattamento del western gotico Il mostro degli Hawkline

Yorgos Lanthimos si riunirà con lo sceneggiatore de La Favorita Tony McNamara per l’adattamento del western gotico Il mostro degli Hawkline, romanzo di Richard Brautigan del 1974. Il titolo completo dell’opera è “Il mostro degli Hawkline. Un western gotico” e parla di un misterioso mostro che entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una ragazza di 15 anni che, per mettere la parola fine a quest’incubo, ingaggia due killer disposti a tutto.

La sceneggiatura di McNamara seguirà la storia di questi due pistoleri che vengono ingaggiati dalla terrorizzata adolescente per uccidere il mostro che vive nel seminterrato della casa di Miss Hawkline. Lo sceneggiatore e regista australiano attualmente sta raccogliendo le lodi per il suo ultimo lavoro: la nuova commedia targata Hulu The Great, con protagonisti i giovani talenti Elle Fanning e Nicholas Hoult. Per il suo lavoro ne La Favorita (con Emma Stone e Olivia Colman) McNamara ha ricevuto la nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale, poi vinto da Green Book.

Yorgos Lanthimos Cinematographe.it
Yorgos Lanthimos

Prima di Lanthimos c’era Tim Burton in trattative per dirigere l’adattamento del libro di Richard Brautigan e, prima ancora di lui, c’era Hal Ashby. Questo film è in progetto da molti anni! Roy Lee (IT), Andrew Trapani e Steven Schneider saranno i produttori.

Ultime notizie

L’avete riconosciuto? Soffre di epilessia, ha indossato un’inquietante maschera, odia Captain America ed è stata un’appariscente drag queen

È nato in Nigeria, precisamente ad Ibadan, il 4 aprile 1960 perché i suoi genitori - entrambi britannici -...

Articoli correlati