Tomb Raider: Alicia Vikander è Lara Croft nel nuovo poster

Scopri il nuovo poster di Tomb Raider, il film in usciat nel 2018 con Alicia Vikander protagonista

Alicia Vikander è un’attraente e combattiva Lara Croft nel nuovo poster di Tomb Raider, il film basato sull’omonimo videogame in cui l’attrice Alicia Vikander (nomination ai Golden Globes e ai BAFTA per Ex Machina e The Danish Girl) interpreta l’eroina protagonista. Il film, che vede alla regia da Roar Uthaug, si rifà al genere dell’avventura, un po’ come Indiana Jones, per intenderci!

La trama di Tomb Raider, il film in uscita nel marzo 2018 negli Usa, sarà molto simile a quella del franchise. La protagonista si ritroverà bloccata proprio nell’isola in cui suo padre è scomparso, e deve farsi strada tra la giungla e gli elementi ultraterreni per fuggire. Certo, non è sola, e già questo è un bel problema!

Lara Croft è una ragazza indipendente, sicura di sé e poco incline a seguire le lezioni all’università. Determinata a trovare da sola la sua strada, Lara rifiuta di prendere le redini dell’azienda di famiglia e decide di partire in cerca del padre, un avventuriero disperso da anni mentre era alla ricerca di un’isola misteriosa al largo delle coste del Giappone.

tomb raider cinematographe

Il film è stato scritto da Geneva Robertson-Dworet e Alastair Siddons ed è diretto dal regista norvegese Roar Uthaug. Oltre alla Vikander fanno parte del cast Daniel Wu nei panni di Lu Ren, Walton Goggins nei panni di Mathias Vogel e Domonic West come Lord Richard Croft. Il film è distribuito dalla Warner Bros.