Tomb Raider, Alicia Vikander sul sequel cancellato: “La notizia mi ha devastato”

Uscito nelle sale nel 2018, Tomb Raider si era ben comportato al botteghino, con un incasso mondiale di oltre 270 milioni di dollari.

Sbarcata al Festival di Cannes 2023 per presentare il film Firebrand, nel quale recita al fianco di Jude Law, Alicia Vikander ha finalmente rotto il silenzio sul mancato sequel di Tomb Raider. L’attrice Premio Oscar, ai microfoni di Variety, si è detta molto dispiaciuta di non poter più vestire i panni del personaggio videoludico più celebre al mondo, vale a dire Lara Croft, e ha svelato qual è stata la sua reazione dopo aver appreso la notizia della cancellazione del film.

Alicia Vikander rompe il silenzio sulla cancellazione di Tomb Raider 2

Tomb Raider; cinematographe.it

“Pensavo che fossimo pronti per girare, avevamo un regista e uno sceneggiatore”, ha esordito Alicia Vikander. “Ero molto legata a quel ruolo perché si trattava di uno dei miei più grandi sogni da piccola. La cancellazione del sequel mi ha devastato, ma se dovesse presentarsi una nuova opportunità, sarei fortemente interessata. Interpretare quel tipo di eroina action mi ha sempre affascinato”. Per chi non lo sapesse, il sequel di Tomb Raider è stato cancellato dopo che la casa di produzione MGM ha perso i diritti del franchise, acquistati da Amazon per circa 250 milioni di dollari. Stando a quanto emerso, l’azienda statunitense sarebbe al lavoro su una serie tv.