Tom Holland in ospedale dopo un incidente sul set di Spider-Man: Brand New Day

Tom Holland è stato portato d’urgenza in ospedale. Avrebbe riportato una lieve commozione cerebrale.

Attimi di paura sul set di Spider-Man: Brand New Day. Tom Holland, tornato a vestire i panni dell’Uomo Ragno a quattro anni dalla sua ultima apparizione, è stato portato d’urgenza in ospedale venerdì 19 settembre dopo una caduta durante un’acrobazia.

Secondo The Sun, l’attore avrebbe battuto la testa, riportando una lieve commozione cerebrale. Anche una sua controfigura è stata coinvolta nell’incidente ed è stata trasportata in ospedale. La notizia è stata poi confermata da Deadline, che ha parlato di condizioni stabili e di un “decorso lieve”.

tom holland spider-man cinematographe.it

Il padre dell’attore, Dominic Holland, durante una cena di beneficenza ha spiegato che il figlio dovrà prendersi una pausa dalle riprese, ma Holland era comunque presente all’evento insieme alla fidanzata Zendaya, anche se ha lasciato la serata in anticipo perché non si sentiva bene.

La produzione ha annunciato uno stop temporaneo “per precauzione”, mentre secondo fonti vicine al set l’attore dovrebbe tornare operativo nel giro di pochi giorni. L’incidente non dovrebbe compromettere l’uscita del film, fissata al 31 luglio 2026. Nel frattempo la troupe potrà lavorare alle riprese della seconda unità o proseguire con la post-produzione.

Spider-Man: Brand New Day rappresenta il settimo film live-action di Tom Holland nel ruolo del supereroe Marvel e il quarto da solista. La pellicola fungerà anche da preludio a Avengers: Doomsday, la grande conclusione della prossima fase del MCU.

Scopri qui tutte le novità sul mondo Marvel