Loki, la stagione 3 si farà? La risposta del capo sceneggiatore

Loki, quale sarà il futuro del Dio dell'Inganno? Ecco i piani per la stagione 3.

La stagione 2 della serie TV Marvel con protagonista il Dio dell’Inganno è giunta alla fine con l’episodio numero 6 andato in onda – e disponibile in streaming su Disney+ – il giorno 10 novembre 2023. Tutti vogliono sapere una sola cosa: che ne sarà adesso dell’amato antieroe Loki, interpretato magistralmente per ben 14 anni dal talentuoso attore britannico Tom Hiddleston? Vedremo una nuova stagione dedicata ad uno dei personaggi meglio riusciti dell’intero MCU?

Le possibilità risultano davvero sottili se non nulle, per la delusione e il dolore dei fan. Il capo sceneggiatore, ma anche il produttore della serie, hanno dichiarato che la fine della stagione 2 è anche la conclusione definitiva della storia di questo personaggio, la fine della sua parabola nel mondo Marvel.

Loki, la stagione 3 si farà? Le possibilità sono davvero basse secondo le dichiarazioni

Niente stagione 3 per il Dio dell’Inganno, la sua fine eroica al termine della stagione 2 sarà l’ultima azione mai compiuta dal personaggio di Tom Hiddleston? Ecco cosa viene fuori dalle prime dichiarazioni del capo scenggiatore nonché showrunner della serie. Ha detto: “”Abbiamo affrontato le prime due stagioni come le due metà di un libro. La prima stagione, la prima metà. Nella seconda stagione chiudiamo il libro su Loki e la TVA. Non so come la vicenda potrebbe mai continuare. Volevo solo raccontare una storia piena e completa in queste due stagioni“.

Il produttore, Kevin Wright, era intervenuto riguardo la possibilità di una terza stagione. “Direi che le prime due stagioni sono state sviluppate come capitoli dello stesso libro. La seconda stagione doveva chiudere il libro, ma ci sono molti altri libri sullo scaffale per questo personaggio e per questo mondo” aveva affermato. Insomma, le possibilità sono poche ma non nulle e – soprattutto – la minaccia è l’ultima a morire.