Tom Hanks: dopo 22 anni la reunion con Wilson, sua “co-star” in Cast Away

Una delle reunion più emozionanti e volute di sempre è avvenuta dopo un ventennio: Tom Hanks ha riabbracciato e "lanciato" la sua co-star di Cast Away, il compianto Wilson!

Tom Hanks si riunisce con una delle sua co-star più famose: un duo che ha senza dubbio ridefinito l’accezione di “chimica” nella storia del cinema. Parliamo dell’indimenticabile Wilson, la palla da pallavolo che tiene compagnia a Hanks nel leggendario film di Robert Zemeckis, Cast Away (2000). Il film ottenne – alla sua uscita – il plauso di pubblico e critica, confermando ancora una volta il ruolo di Tom Hanks come star assoluta del panorama cinematografico internazionale. La sua performance nei panni di Chuck Noland, ingegnere informatico disperso su un’isola deserta, sarà ricordata dalle generazioni passate, presenti e future. Potrebbe essere definita, assolutamente, un classico. Ed è dal profondo affetto che i fan nutrono per Tom Hanks e per la sua performance che nasce il grandissimo hype dietro la “reunion” con Wilson The Volleyball avvenuto nella scorse ore.

Dopo ben 22 anni dalla loro ultima volta insieme sullo schermo in Cast Away, Tom Hanks e Wilson si sono incontrati alla partita di apertura della MLB dei Cleveland Guardians, durante la quale l’attore ha lanciato il primo pitch. Le loro foto “insieme” hanno subito fatto il giro del web, mandando i fan in totale visibilio! Una metafora, quella di Tom Hanks con Wilson sotto il braccio, di come lo sport possa migliorare e salvare la vita alle persone. Lo sport, infatti, è un grande apotropaico per i mali, per la solitudine, ma anche semplicemente per la forma fisica e la salute. Tom Hanks ha omaggiato anche Larry Doby Jr., il figlio del defunto Larry Doby, un ex membro della squadra di Cleveland. Egli fu il primo giocatore nero nell’American League. Il lancio di Tom, carico di emozione, non è stato perfetto a causa del vento forte. Ma possiamo davvero non perdonare la totale precisione di tiro in un momento così emozionante?