Tom Franklin: James Franco produrrà tre film tratti dai suoi libri

Il noto attore e regista statunitense James Franco ha annunciato, in data odierna, che si occuperà della realizzazione di tre lungometraggi tratti dai celebri romanzi scritti da Tom Franklin: Smonk, Poachers e Hell at the Breech.

La produzione sarà curata dalla casa cinematografica Rabbit Bandini Productions di sua proprietà e di Vince Jolivette. I film verranno girati nei prossimi tre anni ma Franco non verrà coinvolto nè nelle vesti di regista nè di attore.

La sceneggiatura di Poachers sarà scritta dal commediografo David Van Asslet, mentre Franklin si occuperà di Smonk e Ian Olds e Paul Felton firmeranno Hell at the Breech.

Tom Franklin: James Franco produrrà tre film tratti dai suoi libri

Poachers è una raccolta di racconti mystery e dalle atmosfere dark, tra cui la storia che dà il titolo al volume in cui tre ragazzi devono affrontare delle misteriose morti. Smonk, invece, è ambientato nel 1911 e segue quello che accade a E.O. Smonk che, un sabato sera ogni anno, dà spazio al suo lato violento.

Hell at the Breech, infine, racconta degli eventi che si svolgono nel 1897, quando un aspirante politico è misteriosamente ucciso in un’area rurale dell’Alabama. Un gruppo di amici formano una società segreta, chiamata Hell-at-the-Breech per punire quelli che pensano essere i responsabili.