Tom Cruise e il raro commento sulla ex Nicole Kidman: “è una grande attrice”
Negli anni successivi alla fine del matrimonio, né Cruise né Kidman hanno spesso commentato pubblicamente la loro relazione
Tom Cruise ha rilasciato una dichiarazione rara e inaspettata sulla sua ex moglie Nicole Kidman, definendola “una grande attrice”. I due attori, protagonisti nel 1999 del film Eyes Wide Shut diretto da Stanley Kubrick, sono stati sposati dal 1990 al 2001 e hanno adottato due figli: Isabella, oggi 32 anni, e Connor, 30.

Durante una nuova intervista concessa alla rivista Sight and Sound, Tom Cruise ha ripercorso il periodo delle riprese del film, ricordando con particolare affetto la collaborazione con Kubrick e l’esperienza condivisa con Nicole. “Sono volato a casa sua e sono atterrato nel suo giardino. Ho letto la sceneggiatura il giorno prima e ne abbiamo parlato per tutto il giorno. Conoscevo tutti i suoi film”, ha raccontato Cruise riferendosi al celebre regista scomparso nel 1999.
Nel corso del dialogo con Kubrick, Tom Cruise ha suggerito proprio Nicole Kidman per il ruolo femminile principale, quello di Alice. “Perché, ovviamente, è una bravissima attrice”, ha detto, sottolineando la sua stima professionale nei confronti dell’ex moglie. Parole misurate ma significative, considerando la consueta riservatezza dell’attore quando si tratta di questioni personali.
Tom Cruise ha anche spiegato il suo approccio ai progetti cinematografici, sottolineando quanto sia importante per lui approfondire la visione del regista prima di accettare un ruolo: “Quando vado a girare un film, faccio molte indagini dettagliate e passo molto tempo con le persone prima di impegnarmi, in modo da capire di cosa hanno bisogno e cosa vogliono, e loro capiscono me e come possiamo lavorare insieme”.
Negli anni successivi alla fine del matrimonio, né Cruise né Kidman hanno spesso commentato pubblicamente la loro relazione. In una rara intervista del 2015, Nicole Kidman aveva dichiarato di non provare rimpianti per il matrimonio con Tom Cruise, e aveva criticato come sessista una domanda sul loro rapporto.
Leggi anche Valeria Golino: i 7 film migliori dell’attrice