Tom Cruise al concerto degli Oasis: pace fatta dopo anni di insulti dei Gallagher
Pare che la faida sia ormai acqua passata.
Quando Tom Cruise è stato avvistato tra il pubblico del concerto degli Oasis a Wembley, in molti hanno alzato un sopracciglio: davvero l’attore di Mission: Impossible balla sotto il palco di chi, anni fa, lo aveva definito “un piccolo s*****o”? La risposta è sì, e pare che la faida sia ormai acqua passata.

Nel documentario Lord Don’t Slow Me Down (2007), immortalando il tour Don’t Believe the Truth, Noel Gallagher aveva dichiarato senza mezzi termini: “È un piccolo s*****o, non ha recitato in un solo buon film in tutta la sua carriera”. Liam, fedele al suo stile, rincarò la dose: “Odio Tom Cruise. B*****o. Lui e Michael Owen”.
Secondo la stampa americana, nel 2009 i due si sarebbero incrociati per caso in un hotel di Berlino: Tom era lì per Operazione Valchiria, Liam per un concerto. Cruise avrebbe scherzato ricordando a Liam che, nel documentario, aveva comunque detto una cosa positiva: “Cocktail era un bel film”. Da lì, la pace e una stretta di mano. La presenza di Cruise a Wembley sembra confermare che l’attore sia ormai un fan dichiarato. Testimoni raccontano che si sia scatenato durante Wonderwall.
Il tour mondiale 2025 segna il ritorno di Liam e Noel sullo stesso palco dopo 16 anni. Dopo Cardiff e Londra, la band volerà a Edimburgo, Dublino, e poi in Nord America (Toronto, Chicago, Los Angeles). In autunno toccheranno Città del Messico, Brasile, Cile, Argentina, per poi chiudere con Asia e Australia.
Leggi anche Quando Tom Cruise si scontrò con Michael Cera sul set