Tito e gli alieni: il nuovo film di Paola Randi da giugno al cinema
Uscirà nelle nostre sale a giungo Tito e gli alieni, il nuovo film diretto da Paola Randi, che vede Valerio Mastandrea nei panni di un professore che vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all'Area 51
Tito e gli alieni, l’ultimo film diretto da Paola Randi, sarà presto al cinema con protagonista Valerio Mastandrea
Dopo essere stato presentato alla 35° edizione del Torino Film Festival e aver riscosso un grande successo al BIF&ST 2018, dove ha vinto il premio per la Miglior regia e il Miglior attore protagonista, il film Tito e gli alieni arriverà presto nelle nostre sale.
Il film, terzo lungometraggio della regista Paola Randi, racconta la storia di un professore che, dopo un terribile lutto, decide di vivere isolato dal mondo in una zona abbastanza particolare:
Il Professore da quando ha perso la moglie, vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all’Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello Spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Un giorno gli arriva un messaggio da Napoli: suo fratello sta morendo e gli affida i suoi figli, andranno a vivere in America con lui. Anita 16 anni e Tito 7, arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni.
Ad interpretare il professore sarà Valerio Mastandrea, mentre nel cast accanto a lui troveremo Clémence Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera, John Keogh e Gianfelice Imparato.
Distribuito da Lucky Red, Tito e gli Alieni arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 giugno.