Titanic e quell’incidente quasi mortale di Kate Winslet

L'attrice, nel 1997, ha raccontato le riprese di una particolare scena che stavano per finire in tragedia.

Titanic è probabilmente uno dei film più importante di fine anni 90′, caposaldo assoluto della cinematografica di James Cameron (Terminator, Avatar) che, con tale film, ha segnato di certo il suo più grande e spettacolare capolavoro. Il progetto, vincitore di ben 11 Premi Oscar, racconta, in chiave romanzata, il naufragio della sfortunata nave RMS Titanic che, il 15 aprile 1912, è totalmente collassata dopo lo scontro con un iceberg. In particolare, il film si concentra sulla storia d’amore tra Rose DeWitt Bukater (Kate Winslet) e Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) e della loro tragica e sfortunata storia d’amore che si conclude proprio nel momento in cui i due tentano di salvarsi in alto mare dopo il difficile tentativo di recupero di tutti i passeggeri.

Titanic è arrivato nelle sale nel 1998

Titanic - Cinematographe

Ebbene, come riporta Collider, in realtà non tutti sanno che proprio sul set di Titanic, Kate Winslet ha vissuto un reale Inferno tra riprese interminabili, diversi incidenti e anche un evento, in particolare, che l’ha condizionata totalmente visto che la diva si è trovata di fronte ad una morte quasi certa. Ebbene tale aneddoto, che è stato raccontato dalla stessa star in un’intervista, ha visto la Winslet e DiCaprio girare una scena in cui scappano da un’onda anomala. Fatto sta che, però, l’abito dell’artista è rimasto impigliato sul corrimano della nave e quindi è finita sott’acqua per diverso tempo. Poi, per fortuna, si è ripresa con Cameron che ha chiamato, senza sosta, un altro ciak.

Vi ricordiamo che Titanic, prodotto nello specifico da 20th Century Fox, Paramount Pictures e Lightstorm Entertainment, con la distribuzione in italiano di 20th Century Fox, è arrivato nelle sale italiane dal 16 gennaio 1998 con la produzione esecutiva affidata a Pamela Easley, Al Giddings, Grant Hill, Rae Sanchini.

Leggi anche Titanic torna su Netflix: infuria la polemica