Titanic: Billy Zane pensa che Rose sarebbe dovuta tornare con Cal

Titanic è ampiamente riconosciuto come uno dei racconti d’amore più tragici della storia recente dei film. Notoriamente si racconta della storia d’amore tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, finita in tragedia nel freddo Oceano Atlantico. Venti anni dopo la sua uscita, Billy Zane suggerisce un finale alternativo per la storia d’amore di James Cameron del 1997 – ma non è quello che i fan si potrebbero aspettare.

Titanic: Billy Zane pensa che Rose sarebbe dovuta tornare con Cal

Durante il Today Show del Martedì, l’attore ha suggerito che Rose avrebbe dovuto seguire Cal – il suo fidanzato pomposo e determinato a mantenere distante lei da Jack.

“Penso che ha trovato la sua redenzione alla fine e vorrei che l’avesse trovata sulla [la nave di salvataggio] Carpathia chiedendole scusa e magari riallacciando i rapporti» ha detto Zane”.

Durante il film, Cal ha fatto tutto quanto in suo potere per schiacciare la storia d’amore in erba. Aveva fatto arrestare Jack e l’aveva fatto ammanettare a un tubo, ha tentato di ingannare Rose per farla salire su una scialuppa di salvataggio senza il suo amante e dopo l’inondazione ha dato la caccia alla coppia con una pistola. Eppure, Zane ha insisto dicendo che Cal non era così malvagio come è apparso.

“Era un po’ frainteso”, ha detto. “Non era un iceberg.”

Sappiamo tutti com’è andata a finire sia a Rose che a Cal in Titanic.