Timothée Chalamet è il primo uomo a conquistare la copertina di British Vogue e il direttore rivela il perché [FOTO]

L'astro nascente di Hollywood è apparso recentemente in Bones and All.

Timothée Chalamet (Lady Bird, Beautiful Boy) è uno dei volti più noti della Hollywood contemporanea, un giovane interprete che si sta piano piano affermando nello star system. Dopo il suo lancio sul grande schermo in Men, Women & Children (2014) di Jason Reitman, il divo americano con cittadinanza francese ha conquistato il pubblico con partecipazioni a titoli del calibro di Chiamami col tuo nome (2017), Lady Bird (2017), Beautiful Boy (2018), Il re (2019), Dune (2021) e molti altri progetti. Una celebrità che fa notizia non solo per il suo immenso talento, ma anche il suo particolare stile che tra l’altro ha sfoggiato recentemente alla 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, sul red carpet di Bones & All, il nuovo film di Guadagnino che lo ha visto protagonista.

Timothée Chalamet ha esordito sul grande schermo nel 2014

Timothée Chalamet - Cinematographe
Credits: British Vogue

Proprio per tale motivo non deve stupire, come riporta TGCOM24, che Timothée Chalamet è stato scelto come volto del nuovo numero di British Vogue. Una scelta che in realtà è rivoluzionaria perché in 106 anni di pubblicazione le protagoniste delle cover sono state prevalentemente donne o uomini accompagnati da donne. Detto questo, il direttore del giornale Edward Enninful, ha spiegato così questa particolare direzione:

Vogue è uno spazio che celebra le donne. In questo momento storico, gli uomini non hanno certo bisogno di più spazi, tuttavia c’è qualcosa che mi sembra nel migliore dei casi old-fashion, nel peggiore rétro, nel suddividere i generi in scatole così chiuse… La moda oggi è espressione di sé, è politica, è gioco, riguarda cosa ci fa stare bene. Timothée ispira donne e uomini… è amato da adolescenti e da nonne. È un uomo che va bene per tutti.
bones and all recensione cinematographe.it

Tra l’altro, all’interno del servizio di British Vogue riservato proprio a Timothée Chalamet, in particolare nell’intervista redatta da Giles Hattersley, la star ha raccontato in particolare quali consigli per il futuro gli ha dato l’iconico Leonardo DiCaprio, conosciuto sul set di Don’t Look Up, che gli ha suggerito solo due cose: di non abusare di droghe pesanti e di non fare film supereroi.

Leggi anche Timothée Chalamet rivela i consigli ricevuti da Leonardo DiCaprio: “Niente droghe e niente film di supereroi”