Time: il documentario Amazon è disponibile gratis su Prime Video

Oltre che sulla piattaforma, è possibile recuperare la realizzazione anche su YouTube, in entrambi i casi gratis solo per una settimana, da lunedì scorso

Time: dal 12 aprile è possibile recuperarlo senza nessun costo

Time è il pluripremiato documentario Amazon Original di Garrett Bradley (Alone, America) che ha fatto il suo esordio al Sundance Film Festival nel 2020, dove la regista ha vinto il Best Director award for US Documentary Competition, apripista di molte altre statuette conquistate in tutto il globo. Come è stato riportato da un recente comunicato stampa ufficiale di Amazon, l’opera, a partire dal 12 aprile, è disponibile gratuitamente sia su Prime Video (senza però necessitare dell’abbonamento al servizio) che su YouTube, con però un timing preciso: dopo una settimana, il lungometraggio non sarà più presente con questa formula, rimanendo su Prime solo per gli abbonati.

Time, tra i candidati per il Miglior Documentario agli Oscar 2021, racconta la storia vera di un’ingiustizia carceraria, alternando filmati del passato e del presente per far respirare ancora di più l’assenza di una persona che ha completamente stravolto la vita di una famiglia: con bambini senza un padre, che combattono ogni giorno con una speranza incrollabile e una madre costretta ad ingegnarsi per il supporto legale al coniuge. Di seguito, la sinossi della pellicola:

Fox Rich è una donna combattiva. Imprenditrice e madre di sei figli maschi, ha trascorso gli ultimi vent’anni della sua vita a battersi per ottenere il rilascio del marito, Rob G. Rich, che sta scontando una condanna a sessant’anni di prigione per una rapina che, in un momento di disperazione, commisero insieme agli inizi degli anni novanta. Alternando i video-diari che Fox ha registrato per Rob nel corso degli anni a scorci intimi della vita quotidiana della donna, la regista Garrett Bradley tratteggia un ritratto ipnotico della resilienza e dell’amore instancabile, elementi necessari per riuscire a prevalere sulle infinite separazioni imposte dal sistema carcerario degli Stati Uniti.

La strategia adottata da Amazon è decisamente molto efficace e consente finalmente a tutto il pubblico di recuperare un significativo titolo del panorama cinematografico mondiale. Time è prodotto da Lauren Domino (The Earth Is HummingAmerica), Kellen Quinn (Midnight Family,Brimstone & Glory) e Garrett Bradley.

Leggi anche – Them: recensione della serie horror targata Amazon Prime Video