Tim Burton dirigerà il remake di Dumbo

Nel luglio dello scorso anno, la Disney ha annunciato che riporterà il classico cartone animato del 1941 Dumbo nelle sale con un nuovo live-action sulla storia. Oggi è stato annunciato che Tim Burton dirigerà questo film. Questa è la seconda volta che Tim Burton dirige uno dei classici animati della Disney dopo il successo al botteghino del 2010 con Alice nel paese delle meraviglie.

Il presidente della produzione della Walt Disney Pictures Sean Bailey ha annunciato il regista poche ore fa. Dumbo è ancora in sviluppo e non ha ancora una data di uscita. È solo uno di una serie di film animati che saranno girati per lo studio con Cenerentola nelle sale questa settimana. Per la Disney è attualmente in produzione un live-action / CGI sul cartone Il Libro della giungla, diretto da Jon Favreau, che sarà nelle sale ad aprile del prossimo anno. Questo sarà seguito da Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, che arriverà nel maggio 2016 e da La Bella e la Bestia, interpretato da Emma Watson, Luke Evans e Dan Stevens è prevista per il 2017.

Dumbo utilizzerà attori viventi contro uno sfondo di effetti generati al computer e da veri animali. Nessun ulteriore dettaglio è stato rilasciato. La storia originale segue un giovane elefante del circo nato con grandi orecchie e dato il soprannome crudele Dumbo. Dopo che le orecchie di Dumbo sono causa di un incidente che danneggia molti altri elefanti, decidono di farlo vestire come un clown ed di fargli eseguire acrobazie pericolose. Tutto cambia quando Dumbo scopre che le sue enormi orecchie gli permettono effettivamente di volare, e tutti si stupiscono al circo per il suo nuovo talento. Il film dovrebbe seguire una storia simile con alcune lievi modifiche. A proposito del film, Sean Bailey ha dichiarato:

È un grande mondo.

Dumbo è stato rilasciato il 23 ottobre 1941 e vidde nel cast le stelle James Baskett, Herman Bing, Billy Bletcher, Edward Brophy, Jim Carmichael, Hall Johnson Coro, Cliff Edwards, Verna Felton. Il film è diretto da Ben Sharpsteen.

Fonte: Movieweb