Tim Burton e Monica Bellucci si separano: “Rispetto e affetto reciproco”

Il regista americano e l’attrice italiana hanno annunciato oggi la separazione con un comunicato congiunto

È finita la storia d’amore tra Tim Burton e Monica Bellucci. Il regista americano e l’attrice italiana hanno annunciato oggi la separazione con un comunicato congiunto diffuso all’Afp: “È con grande rispetto e affetto reciproco che Monica Bellucci e Tim Burton hanno deciso di separarsi”, si legge nella nota.

monica bellucci tim burton cinematographe.it

I due si erano incontrati per la prima volta nel 2006 sul red carpet del Festival di Cannes, ma è solo nel 2022, al Festival Lumière di Lione, che la loro conoscenza si era trasformata in qualcosa di più. Pochi mesi dopo erano stati fotografati insieme a Madrid e, nel febbraio successivo, avevano confermato la relazione con un bacio a Parigi, davanti all’hotel Ritz, proprio nel giorno di San Valentino.

Monica Bellucci ha inoltre confermato la sua relazione con Tim Burton durante un’intervista con Elle France“Quello che posso dire è che… sono contenta di averlo incontrato, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita… Conosco l’uomo, lo amo, e ora vado a conoscere il regista, inizia un’altra avventura”.

Per Bellucci si trattava della prima relazione pubblica dopo la fine del matrimonio con Vincent Cassel, da cui ha avuto due figlie, Deva e Léonie. Burton, invece, è stato legato a lungo all’attrice Helena Bonham Carter, con cui ha avuto due figli, Billy e Nell.