Tiger King: Ryan Murphy scriverà un film Netflix su Joe Exotic?

Ryan Murphy diventerebbe produttore e scrittore di un film Netflix incentrato sulla storia di Joe Exotic, protagonista di Tiger King.

Secondo ProductionWeekly, su Netflix è in arrivo un film incentrato su Joe Exotic, personaggio chiave di Tiger King

Oltre un mese è trascorso dal rilascio su Netflix di Tiger King, la docuserie che, anche grazie ad un costante passaparola, continua a conquistare gli abbonati alla piattaforma streaming. Ciò che è stato mostrato nel corso degli episodi, ha un po’ ipnotizzato le persone che sono rimaste affascinate e allo stesso tempo sconvolte dalla storia di Joe Exotic e, più in generale, dei proprietari di grandi felini.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara si schierano contro il maltrattamento delle tigri

Un fenomeno che ha spinto Netflix a rilasciare anche un episodio extra, disponibile in catalogo dal 12 aprile. Non contento, Netflix starebbe pensando ad un vero e proprio film incentrato sul personaggio di Joe Exotic. Questo è quanto riporta ProductionWeekly, ovvero un blog che riporta un elenco di nuove produzioni tra cui spicca un progetto che sembra riferirsi proprio a Joe Exotic. Ad essere coinvolti sarebbero Ryan Murphy, che si occuperebbe della scrittura e della produzione, e Rob Lowe a cui sarebbe affidato il ruolo da protagonista. La descrizione del progetto è la seguente:

Si concentra sulla storia di Joseph Maldonado-Passage, alias “Joe Exotic”, un ex proprietario di uno zoo di tigri dell’Oklahoma che sta scontando una pena detentiva di 22 anni per il suo coinvolgimento in un complotto per omicidio contro Carole Baskin, che stava cercando di chiudere la sua attività.

Proprio Lowe, giorni fa, ha condiviso una sua foto travestito da Joe Exotic, scrivendo: AGGIORNAMENTO: Ryan Murphy e io svilupperemo la nostra versione di questo pazzo storia. Rimanete sintonizzati! Rob Lowe ha già collaborato con Murphy per la serie 9-1-1.

Tags: Netflix