Anche l’attrice Tiffany Haddish è risultata positiva al Coronavirus

In un video caricato sul suo canale YouTube l'attrice Tiffany Haddish ha parlato della sua esperienza con il COVID-19 e ha intervistato il dottor Anthony Fauci, celebre immunologo.

Tiffany Haddish rivela di aver contratto il COVID-19 e ne parla con l’immunologo Anthony Fauci

In un video caricato sul suo canale YouTube il 31 agosto, l’attrice Tiffany Haddish ha parlato della sua esperienza con il COVID-19 e ha intervistato il dottor Anthony Fauci su come il virus colpisce specificamente la comunità nera. Haddish ha rivelato di aver avuto il coronavirus circa tre mesi fa, dopo che due persone con cui era stata in contatto l’hanno contratto.

Stavo lavorando a un film e qualcuno della troupe ha contratto il coronavirus. Non ero in contatto diretto con loro, ma ci hanno mandato tutti a casa e hanno interrotto il film. Poi mi hanno suggerito di fare il test. Sono andata a fare il test, ho ottenuto i risultati due giorni dopo, hanno detto che non avevo il coronavirus. Poi qualcun altro che conosco lo ha contratto e così sono andata di nuovo a fare il test. Non sentivo alcun sintomo o altro. Due giorni dopo mi dicono che sono positiva.

Dopo che si è sentita meglio, la Haddish è stata testata per gli anticorpi e le è stato detto che li aveva. Ma, quando è stata nuovamente sottoposta ai test, erano scomparsi. “Sono stata testata 12 volte adesso”.

Leggi anche: Tiffany Haddish in Homecoming Queen, film sul suo viaggio in Africa

Fauci, che è stato direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive dal 1984, ha incoraggiato l’attrice a fare la cosa giusta facendosi spesso testare e mettendosi in quarantena. “La cosa più importante è che tu abbia la responsabilità sociale di non propagare l’epidemia”, ha detto Fauci. “Essere parte della soluzione, non del problema.”

Fauci e Haddish hanno anche parlato della disparità nelle infezioni da COVID-19 all’interno delle comunità minoritarie e di come il virus possa avere un impatto maggiore sui neri e sui latini. “Non solo hanno maggiori possibilità di essere infettati, perché di solito – non sempre, è pericoloso generalizzare – hanno lavori che non consentono loro di stare a casa davanti a un computer. Sono in prima linea, svolgono lavori manuali che richiedono l’interazione con le persone”, ha detto Fauci. “Quindi, quando si guarda alla popolazione afroamericana e latina… hanno una probabilità molto maggiore di avere le condizioni di base, ciò significa che quando si viene infettati, probabilmente si avrà un esito serio.”