Thunderbolts preparerà il ritorno agli X-Men?

Secondo un recente report, un elemento chiave della trama del cinecomic contiene un collegamento al famoso gruppo di mutanti ideato da Stan Lee.

Thunderbolts è uno dei prossimi cinecomic dei Marvel Studios in arrivo prossimamente. La realizzazione, in particolare, diretta da Jake Schreier (Robot & Frank, Città di Carta), porta sul grande schermo la storia dell’omonimo gruppo di antieroi, in qualche modo un contraltare marvelliano della Suicide Squad, che nelle pagine de La Casa delle Idee ha avuto tanta fortuna. Per spianare il terreno a tale team, in realtà, Disney ha portato una serie di personaggi dedicati proprio a questo scopo, con Bucky Barnes, Yelena Belova, Ghost, Valentina Allegra de la Fontaine, Taskmaster, John Walker, Red Guardian. Ebbene, ad ora in realtà non sappiamo bene quale sarà la storia della realizzazione, ma alcuni report suggeriscono un’interessante incipit.

Thunderbolts - Cinematographe.it

Thunderbolts è in arrivo nel 2024

Come riportato da CBR, infatti, secondo The Hot Mic Podcast la trama di Thunderbolts avrà un collegamento fondante con gli X-Men, difatti preparando il terreno per il ritorno dei mutanti con la conseguente introduzione all’interno del Marvel Cinematic Universe. La storia, infatti, vedrebbe Valentina Allegra de la Fontaine preparare una squadra per il recupero di Adamantio sull’isola di Tiamut, un materiale che, per chi conosce bene gli X-Men, non è nuovo visto che è il principale punto debole di Wolverine. Ad ogni modo, tale suggerimento non è stato confermato né ufficializzato da nessuna parte, quindi è opportuno prendere tale notizia con le dovute distanze.

Vi ricordiamo che Thunderbolts, prodotto da Marvel Studios, dovrebbe debuttare nelle sale il 24 luglio 2024. Il cast, invece, vede il coinvolgimento, in particolare, di Florence Pugh, Harrison Ford, David Harbour, Olga Kurylenko, Julia Louis-Dreyfus, Sebastian Stan, Steven Yeun, Hannah-John Kamen, Wyatt Russell e molti altri ancora. Probabilmente, considerando il possibile arrivo il prossimo anno, ci auguriamo che a breve arriveranno informazioni e dettagli più concreti e tangibili relativi alla pellicola.

Leggi anche Thunderbolts, David Harbour su Red Guardian: “idiota ed egocentrico”