Thunderbolts*: i migliori momenti di Red Guardian [VIDEO]
I migliori momenti di Red Guardian: la Marvel celebra il super soldato sovietico di Thunderbolts* in un nuovo video
La Marvel ha recentemente pubblicato un video speciale dedicato a uno dei suoi personaggi più eccentrici e amati del Marvel Cinematic Universe: Red Guardian, l’alter ego di Alexei Shostakov, interpretato da David Harbour. Il video, pubblicato sui canali ufficiali Marvel, raccoglie i migliori momenti del super soldato russo tratti dal film Black Widow (2021), regalando così un simpatico riassunto (e un gustoso antipasto) a chi ancora non si è recato al cinema a vedere Thunderbolts*, il nuovo film dei Marvel Studios in cui rivediamo l’antieroe.
Red Guardian è la risposta sovietica a Captain America: un super soldato dal passato burrascoso, dotato di una forza sovrumana e di un ego ancora più grande. Tuttavia, a differenza dell’icona americana, Alexei è un antieroe goffo, nostalgico e spesso comicamente fuori luogo. Il video della Marvel riesce a catturare proprio questo mix di potenza, vulnerabilità e comicità, che ha reso Red Guardian un personaggio memorabile fin dalla sua prima apparizione.
Il montaggio mostra alcune delle sequenze più iconiche di Black Widow, disponibile per lo streaming su Disney+, tra cui: il braccio di ferro in prigione, in cui Alexei mette alla prova la sua forza brutale contro altri detenuti; la toccante e imbarazzante riunione con la sua “famiglia”: Natasha, Yelena e Melina e il momento in cui indossa con orgoglio il suo vecchio costume da Red Guardian, nonostante sia evidentemente troppo stretto.
Leggi anche Perché Thunderbolts* ha un asterisco nel titolo? Il regista ne svela il vero significato