I Thunderbolts si farà: il nuovo film prodotto da Marvel Studios ha trovato il suo regista!
La Marvel non perde certamente tempo a stabilire la sua linea futura: in arrivo tantissime serie ed un nuovo, eccitante progetto. I Thunderbolts arriveranno ufficialmente sugli schermi dei fan sfegatati dell'MCU!
La Marvel conferma una notizia che era in giro già da un po’ tra le bocche affamate di news dei fan. L’MCU si arricchisce di una nuova pellicola, ufficialmente annunciata dal colosso dei cinecomics, insieme al nome del regista che dovrebbe portare il nuovo team di anti-eroi sul grande schermo. I Thunderbolts sono conosciuti anche come Avengers Oscuri, ovvero una controparte meno “eroica” del gruppo di difensori della Terra. Sono, in parole povere, la Suicide Squad dell’Marvel Cinematic Universe: un gruppo di problematici psicopatici messi insieme per fare del bene (o dell’utile) contro la loro volontà. Ma chi sarà il regista incaricato di portare sul grande schermo una impresa di questa portata?
La scelta di Keving Feige e di tutta la Marvel è ricaduta sul regista Jake Schreier mentre lo sceneggiatore dietro lo script di Black Widow, Eric Pearson, scriverà il copione del film. Il Presidente di Marvel Studios, ovvero Feige stesso, produrrà la pellicola. Alcune fonti vicine alla produzione sembrano indicare che le riprese de I Thunderbolts potrebbero cominciare la prossima estate. Schreier è conosciuto per aver diretto il film indie del 2012, Robot& Frank, ma anche l’adattamento cinematografico del romanzo di John Green, Paper Towns. Il regista ha anche firmato episodi di Beef e Dave, oltre che video musicali per Kendrick Lamar e Kanye West.
Il film su I Thunderbolts potrebbe cominciare la sua produzione ufficiale in un periodo ancora indefinito del 2023.
Non appaiono ancora chiari, infatti, i nomi dei villain che appariranno nel prossimo lungometraggio Marvel. Originariamente, il gruppo di anti-eroi era portato avanti e assemblato dal Generale Ross, ma con la morte del suo interprete, William Hurt, sarà difficile portare questa idea sullo schermo. Nei comics, i membri di questo team sono variabili, ma consistono in Baron Zemo, Songbird, Moonstone, Taskmaster, U.S. Agent, Crossbones, Abomination, Ghost ed altri. Staremo a vedere se anche questa versione del gruppetto sarà fedele ai fumetti, cosa che sembra rappresentare il filo conduttore di tutta la Fase 4.