Thunderbolts*, l’ultimo film della Fase 5 dell’MCU arriva su Disney+: la data d’uscita
Thunderbolts*, il 36esimo film del Marvel Cinematic Universe, è pronto a debuttare su Disney+: svelata la data d'uscita!
Dopo essere stato rilasciato nelle sale di tutto il mondo lo scorso aprile, con un incasso mondiale di oltre 382 milioni di dollari, Thunderbolts*, il 36esimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU) e l’ultimo della cosiddetta Fase Cinque, è pronto a debuttare su Disney+. Diretto da Jake Schreier (Città di carta, Lo scontro) e scritto da Lee Sung Jin, Joanna Calo e Eric Pearson, il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma dal prossimo 27 agosto.
Thunderbolts* dal 27 agosto su Disney+: trama, trailer e cast

Marvel Studios e un gruppo di veterani indipendenti e disertori, presentano Thunderbolts*, un irriverente team-up, formato da Ylena Belova (Florance Pugh), assassina depressa, e dalla più inattesa banda di disadattati dell’Universo Cinematografico Marvel. Grazie a questo film, torneranno sul grande schermo personaggi dell’MCU come Bucky Barnes (Sebastian Stan), Red Guardian (David Harbour), John Walker (Wyatt Russell), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hannah John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus).
Thunderbolts vede nel cast anche Geraldine Viswanathan (Un matrimonio di troppo, Drive-Away Dolls) nel ruolo di Mel, assistente di Valentina, la star di Matrix Laurence Fishburne e l’attrice Premio Oscar Rachel Weisz che riprendono i loro ruoli di Bill Foster e Melina Vostokoff. Ci sono resoconti contrastanti sul fatto che il candidato agli Oscar Harrison Ford apparirà nel film riprendendo il suo ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross in Captain America: Brave New World (2025).