Threads: cos’è e come funziona il nuovo social e quali vip lo stanno già usando
È arrivato in Italia e in tutta Europa Threads, il nuovo social targato Meta: ecco come funziona e quali vip hanno già deciso di utilizzarlo!
Dopo essere stato lanciato negli Stati Uniti lo scorso luglio, Threads – il nuovo social di Meta considerato una sorta di spin-off di Instagram e diretto concorrente di X (il vecchio Twitter) – è sbarcato anche in Italia e in tutta Europa. “Con l’annuncio di oggi, siamo felici di dare ad un numero ancora maggiore di persone l’opportunità di seguire e prendere parte alle conversazioni a cui tengono”, ha dichiarato la stessa Meta in una breve nota. Sono già tanti i vip che lo stanno usando: da Laura Pausini a Vasco Rossi, dai Maneskin a Donatella Versace, da Alessandro Del Piero a Luciano Ligabue, da Cesare Cremonini a Tiziano Ferro. Naturalmente non poteva mancare la regina dei social, vale a dire Chiara Ferragni, che ha esordito con un “Ciao guys, welcome to Threads”.
Come funziona Threads?
Per iscriversi a Threads bisogna collegarsi alla homepage o scaricare l’app per Android o iPhone. Si può scegliere di accedere attraverso il profilo Instagram e, quindi, di usare tutte le funzioni dell’app, oppure di usare Threads senza alcun profilo, ma non ci sarà in quel caso la possibilità di pubblicare post e di interagire con i contenuti. Una volta compiuta la registrazione, si può iniziare a pubblicare messaggi massimo di 500 caratteri in cui si possono inserire link, foto e video. Naturalmente, come ogni social che si rispetti, gli utenti possono commentare, ripostare contenuti e trovare e aggiungere nuovi account da seguire.