Thor: Ragnarok – trama e cast del film di Taika Waititi

Il cinecomic Marvel Studios, uscito nelle sale italiane il 25 ottobre 2017, è in onda oggi, 22 gennaio 2023, alle ore 21:15 su Canale 5.

Thor: Ragnarok è il recente film supereroistico diretto da Taika Waititi (What We Do in the Shadows, Jojo Rabbit) con la sceneggiatura di Eric Pearson (Godzilla vs. Kong, Black Widow), Craig Kyle (Thor, Thor: The Dark World) e Christopher L. Yost (Cowboy Bebop, Iron Man: Armored Adventures). La realizzazione, prodotta in particolare da Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures, è arrivata nelle sale italiane il 25 ottobre 2017, mentre stasera, 22 gennaio 2023, sarà trasmessa alle 21:15 su Canale 5.

Thor: Ragnarok Cinematographe

Thor: Ragnarok – la storia e gli attori

Thor: Ragnarok vede al centro della storia un viaggio del tutto insolito per il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth) che, dopo essersi liberato dal controllo del demone Surtur, torna ad Asgard scoprendo che il regno divino è sotto il dominio di suo fratello, Loki (Tom Hiddleston), mentre suo padre Odino (Anthony Hopkins) si è ritirato. Prossimo alla sua morte, il padre degli dei rivela ai due figli che, dopo la sua dipartita, si libererà il sigillo che tiene prigioniera Hela (Cate Blanchett), dea della morte e sua primogenita che vuole conquistare tutti i regni del mondo. I nostri eroi, che trovano dalla propria parte degli insoliti alleati, dovranno combattere la potente guerriera e impedire la sua brama di potere.

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok vede un cast composto da Chris Hemsworth (12 soldiers, Tyler Rake) nei panni di Thor, Tom Hiddleston (Midnight in Paris, Solo gli amanti sopravvivono) nel ruolo di Loki, Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, The Father – Nulla è come sembra) che incarna Odino, Cate Blanchett (Ocean’s 8, Elizabeth: The Golden Age) che interpreta Hela, Idris Elba (Luther, Pacific Rim) che impersona Heimdall, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Grand Budapest Hotel) che presta il volto al Gran Maestro, Karl Urban (The Boys, Il Signore degli Anelli: Le due torri) nelle fattezze di Skurge. Taika Waititi è un apprezzato regista, sceneggiatore, attore e comico neozelandese che ha vinto nel 2020 l’Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit. Regista del sequel del film sopracitato, Thor: Love and Thunder, arrivato nelle sale italiane l’estate scorsa, è un apprezzato film-maker che ha debuttato su schermo con Eagle vs. Shark, nel 2007. Chris Hemsworth è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe nel 2011, nel film Thor di Kenneth Branagh. Tale partecipazione ha reso l’artista famoso, dandogli la possibilità di partecipare a progetti del calibro di Quella casa nel bosco (2012), Rush (2013), Biancaneve e il cacciatore (2012), Ghostbusters (2016) e molti altri.

Leggi anche Thor: Love and Thunder domina il Box Office, meglio di Thor: Ragnarok