Thor: Ragnarok – Stephany Folsom scriverà la sceneggiatura

Secondo quanto dichiara The Hollywood Reporter, Stephany Folsom è stato scelto per scrivere la sceneggiatura di Thor: Ragnarok, terzo capitolo della saga ispirata ai fumetti Marvel.

Thor: Ragnarok – Stephany Folsom scriverà la sceneggiatura dopo Christopher Yost e Craig Kyle

Rispetto alla notizia trapelata durante i primi giorni di ottobre secondo cui Taika Waititi, co-autore e co-regista di What We Do in the Shadows, avrebbe preso parte al progetto Marvel, questo è l’unico passo in avanti dello Studio, che ha scelto proprio Stephany Folsom come sceneggiatore, dopo Christopher Yost e Craig Kyle.

Chris Hemsworth tornerà nei panni della divinità norvegese delle tempeste protagonista del film che sta cercando di creare una collaborazione con Hulk.

Thor: Ragnarok mira a chiudere la trilogia firmata Marvel Universal continuando la sfida finale di Thor: The Dark World, in cui si è rivelato che Loki (Tom Hiddleston) si è segretamente impossessato del trono asgardiano in nome di suo padre adottivo, Odin (Antony Hopkins). La storia è ambientata in un pianeta che non è la Terra e non è Asgard: non è chiaro cosa questo pianeta potrebbe rappresentare nel contesto del film nonostante i cicaleggi continui degli affezionati al genere, smentite per metà, lascino pensare ad un mondo che ha a che fare con quello di Hulk. E’ stato poi confermato che Mark Ruffalo interpreterà una parte maggiore.

LEGGI QUI tutte le news su Thor: Ragnarok

Stephany Folson deve il suo nome al celebre 1969: A Space Odyssey or How Kubrick Learned to Stop Worryng and Land on the Moon, basato sulla famosa teoria di cospirazione secondo la quale gli Stati Uniti, alla corsa disperata per la conquista dello Spazio, avrebbero ingaggiato il celebre regista di Arancia Meccanica per falsificare l’atterraggio dell’Apollo11.
Folsom ha inoltre sceneggiato il prodotto Disney The Princess of North Sudan, che narra la storia di un padre che reclama il suo territorio africano per permettere a sua figlia di essere ufficialmente principessa.

Thor: Ragnarok uscirà nelle sale il 3 novembre 2017 anche in 3D.

Fonte: Comingsoon.net