Thor: Ragnarok – una lotta interiore tra Hulk e Bruce Banner?

Hulk e il Dio del Tuono daranno il via ad un viaggio cosmico in Thor: Ragnarok. Ma il loro rapporto conflittuale non sarà l’unico infatti Mark Ruffalo, interprete dello scienziato Bruce Banner, dovrà scavare nel profondo per confrontarsi faccia a faccia con la sua psiche. La lotta tra Bruce e il gigantesco mostro verde potrebbe essere la più grande scena di combattimento del film. Riguardo Hulk, Ruffalo ha dichiarato:

“Sono entusiasta di continuare a tornare in questo ruolo. Vedo un sacco di possibilità per farlo crescere. Mi sento come se ci fossero ancora un sacco di cose interessanti da esplorare, soprattutto il rapporto tra Banner e Hulk. Spero di riuscire a vedere una con entrambi. Sarebbe davvero fico! Nel film sarò più Banner, e, occasionalmente, mi trasformerò nel gigantesco mostro verde”

Un faccia a faccia tra Hulk e Bruce Banner in Thor: Ragnarok

Per quanto riguarda la lotta tra Hulk e Banner, alcuni fan meno informati potrebbero pensare che questo è impossibile, dal momento che sono la stessa persona. Forse la lotta si svolgerà nella mente di Banner? O forse no. Nel fumetto c’è stata una vera e propria separazione psichica delle due componenti. Bruce era una entità cosciente che riposava all’interno di Hulk ma è stato dimostrato in più occasioni che entrambi dipendono l’uno dall’altro.

Nessun dettaglio della trama è stato ancora reso noto e non si sa nemmeno come Hulk finisca su Asgard, cosa abbia fatto dopo essere scappato con il Jet dopo la battaglia finale in Avengers: Age of Ultron. Sono molte le ipotesi che circolano riguardo la trama di Thor: Ragnarok ma resta da vedere quale sarà quella più vicina alla realtà.
Una decina di giorni fa, per esempio, avevamo pubblicato un rumor circa la volontà di voler concentrare una massiccia dose di humor tra Hulk e Thor, già palesato in The Avengers. Tra le papabili protagoniste sembra inoltre annoverarsi la presenza delle Valchirie, che incontreranno Hulk e Thor durante il loro viaggio.

Thor: Ragnarok chiuderà la trilogia di Asgard, con una sceneggiatura di Christopher Yost (Thor:The DarkWorld) e Craig Kyle (produttore di due precedenti film su Thor). Vedrà nel cast le star che abbiamo già visto in Thor and Thor: The Dark WorldChris Hemsworth (Thor),  Tom Hiddleston (Loki) e Jaimie Alexander (Lady Sif). E’ stata già confermata, tra l’altro, la presenza di Hulk, interpretato da Mark Ruffalo. Taika Waititi è stato scelto come regista del film in questione, che la Marvel rilascerà il 3 novembre 2017 (3D, 2D e IMAX).
Taika Waititi, dopo aver diretto una serie di corti, ha debuttato nel 2007 con Eagle Vs. Shark, ha anche girato la commedia indie What We Do in the Shadows e ha scritto la sceneggiatura per Moana, film Disney che da Novembre sarà nei cinema.

Fonte: Movieweb

Tags: Thor